Viaggi
Viaggi

Viaggi per single: 5 motivi per cui vale la pena partire da soli

Per provare a ritrovare sé stessi, per fare nuove conoscenze, per mettersi alla prova: ecco 5 buone ragioni per mollare tutto e scegliere i viaggi per single.

Per provare a ritrovare sé stessi, per fare nuove conoscenze, per mettersi alla prova: ecco 5 buone ragioni per mollare tutto e scegliere i viaggi per single.

Scegliere le migliori destinazioni e cogliere al volo le offerte last minute o affidarsi ai migliori tour operator, preparare una valigia e mollare tutto senza neanche pensarci troppo: alzi la mano a chi non è passato per la testa almeno una volta! Ma non sempre è facile trovare dei compagni che condividano lo stesso modo di viaggiare e che abbiano i nostri stessi interessi, quindi ogni tanto concedersi un viaggio in solitaria resta l’unica cosa da fare. Partire senza la compagnia di amici o colleghi non è più un taboo e non a caso da qualche tempo a questa parte i viaggi per single stanno ricevendo un boom di adesioni.

Perché vale la pena partire da soli? Noi abbiamo trovato almeno 5 validi motivi!

5. Per andare dove si vuole

Foto: Pinterest

In passato avete dovuto rinunciare alla meta dei vostri sogni per far felice il partner o avete cambiato destinazione per accontentare le amiche? Bene, tutto questo non sarà più necessario. Uno dei vantaggi dei viaggi per single è che si ha la libertà di andare dove si vuole e di fare ciò che si preferisce senza mai dover scendere a compromessi.

4. Per concedersi tutti gli sfizi

Foto: Pinterest

Da sessione di shopping sfrenato a una lezione di yoga al tramonto: viaggiare da soli significa permettersi il lusso di regalarsi qualunque tipo di esperienza e di dedicarsi alle attività più disparate in assoluta libertà senza venire giudicati da nessuno.

3. Per ritrovare se stessi

Foto: Pinterest

Viaggiando da soli si ha la possibilità di scavare a fondo e conoscersi meglio, di riflettere sulla propria vita e magari avere quelle risposte che si cercano da tempo ma che con lo stress dovuto al solito tran tran quotidiano è difficile trovare.

2. Per conoscere nuove persone

Foto: Pinterest

Inutile far finta di niente, i viaggi per single sono anche un’ottima occasione per incontrare nuova gente. Dai locals che si incontrano una volta arrivati a destinazione agli altri turisti che hanno scelta la vostra stessa meta e che incontrerete durante la vostra vacanza: non si è mai completamente soli.

1. Per mettersi alla prova

Foto: Pinterest

Viaggiare in solitaria consente di mettersi alla prova costantemente e di affrontare anche le più piccole sfide quotidiane sapendo di poter contare solo su se stessi. Una volta tornati a casa, i piccoli problemi quotidiani non vi faranno più paura.

Foto apertura: Andrii IURLOV © 123RF.com