Viaggi
Viaggi

7 location spettacolari per non dimenticare Trono di Spade

Dalla Spagna alla Croazia, passando per il Marocco: 7 luoghi incredibili che sono stati il set di Game of Thrones e che vale assolutamente la pena visitare.

Dalla Spagna alla Croazia, passando per il Marocco: 7 luoghi incredibili che sono stati il set di Game of Thrones e che vale assolutamente la pena visitare.

Ci ha appassionato puntata dopo puntata per ben 8 stagioni e ora che è giunta al termine è difficile accettare di non poter più rivedere in tv i nostri beniamini: Il Trono di Spade è stata una delle serie tv più amate di sempre e con i suoi intrighi e le sue cospirazioni ci ha letteralmente tenuti incollati davanti allo schermo.

A farci innamorare le vicende dei personaggi, le loro storie e le loro emozioni, ma anche i luoghi incredibili in cui sono state girate le scene cult della serie.

Che personaggio di Trono di Spade sei? Fai il TEST

Quali sono le magnifiche location che abbiamo ammirato nel corso delle 8 stagioni della serie? PiratinViaggio, la Travel Platform più dinamica del web, con l’aiuto dei suoi Travel Expert, ha creato una lista dei luoghi più spettacolari della serie, che esistono anche nel mondo reale e che varrebbe la pena visitare.

Curiosi di sapere quali sono? Venite a scoprirlo!

7. Il Sentiero del Re – Ballymoney

Foto: Pirati in Viaggio

Si trova a Ballymoney, in Irlanda del Nord, il Sentiero del Re, il percorso che Ned Stark ha affrontato con le sue figlie per arrivare ad Approdo del Re e che volendo chiunque può percorrere tra alberi di faggio e atmosfera spettrale.

6. Alto Giardino - Almodóvar del Rio

Foto: Pirati in viaggio

Ha invece ospitato la sede di Casa Tyrell, il castello di Almodóvar del Rio, una fortezza medievale situata nella provincia di Cordova, dalle cui torri si può ammirare una meravigliosa vista sulla Sierra. All’interno del castello è possibile fare un tour dedicato proprio a “Game of Thrones” e ammirare alcuni dei costumi dei protagonisti che sono esposti nelle stanze.

5. Meereen – Klis

Foto: Pirati in viaggio

È invece circondata dalle montagne di Spalato, Klis, la fortezza medievale che è stata il set di Meereen, la città più grande della Baia degli Schiavisti, poi liberata da Daenerys nella 5° stagione. Il panorama che si può ammirare dal cestello è davvero favoloso.

4. Dorne - L'Alcazar di Siviglia

Foto: Pirati in viaggio

Attorniata da giardini lussureggianti, l’Alcazar di Siviglia, uno dei palazzi più antichi del mondo (nonché Patrimonio dell’UNESCO) che è stata il set di Palazzo di Casa Martell, la dinastia regnante a Dorne, la regione più calda dei Sette Regni.

3. Dragonstone - San Juan de Gaztelugatxe

Foto: Pirati in viaggio

Sempre in Spagna, a San Juan Gaztelugtxe, c’è un’altra location da favola: la scalinata che è stata teatro dell’atteso ritorno di Daenerys a Westeros. Salire i suoi 300 grandi potrebbe rivelarsi piuttosto faticoso, ma il panorama sui faraglioni che si può ammirare da lassù è davvero mozzafiato.

2. Yunkai - Ait ben Haddou

Foto: Pirati in viaggio

L’abbiamo invece conosciuta in tv come Yunkai, la seconda città della Baia degli Schiavisti, Ait ben Haddou, un altro Patrimonio dell’Unesco che si trova in Marocco e che in passato è stato il set di altri grandi film come “La Mummia” e “Il Gladiatore”.

1. Nord della barriera – Mývatn

Foto: Pirati in viaggio

E ricordate la scena passionale tra Jon e Ygritte? È stata girata vicino al lago Mývatn in Islanda, nella sorgente calda di Grjótagjá, una fonte d’acqua bollente che arriva fino a 50°C. Una location da sogno!