Viaggi
Viaggi

Vacanze in camper: 5 idee per l'estate 2019

Dal verde della Maremma al mare della Costiera Amalfitana: le destinazioni da considerare prima di organizzare delle vacanze in camper.

Dal verde della Maremma al mare della Costiera Amalfitana: le destinazioni da considerare prima di organizzare delle vacanze in camper.

Concedersi un viaggio immersi nella natura, scoprendo luoghi meravigliosi e risparmiando anche qualcosina? Si può! Basta puntare sulle vacanze in camper! Sono tantissimi i viaggiatori che stanno riscoprendo il fascino delle vacanze itineranti in camper, un viaggio piuttosto alternativo e divertente, che può essere fatto sia con gli amici sia con la famiglia.

Dove andare quest’estate? Per una vacanza on the road assolutamente perfetta, ecco 5 destinazioni che dovreste prendere in considerazione prima di programmare la vostra vacanza.

5. Maremma

Foto: Pinterest

Paesini pittoreschi, natura rigogliosa, ottima cucina e buon vino: se non avete ancora avuto modo di scoprire le bellezze della Toscana, una vacanza in camper in Maremma potrebbe essere l’opzione giusta per voi. Tra passeggiate in collina e tramonti mozzafiato, il vostro viaggio sarà indimenticabile.

4. Salento

Foto: Pinterest

La Puglia, e il Salento in particolare, sono sempre presi d’assalto da migliaia di turisti durante l’estate e nei periodi di alta stagione può rivelarsi una meta piuttosto costosa, ma c’è un modo per andare alla scoperta dei suoi luoghi meravigliosi senza svenarsi: raggiungerla in camper. Non c’è modo migliore per godersi le sue meravigliose spiagge e il suo patrimonio artistico.

3. Parco del Gran Sasso

Foto: Pinterest

Per scappare dal caos delle grandi città o delle mete balneari più gettonate, che ne direste di una vacanza in camper nel Parco Nazionale del Gran Sasso. Gli sportivi o in generale chi sogna un viaggio in mezzo alla natura, non potranno che divertirsi tra escursioni e passeggiate nel verde.

2. Val Pusteria

Foto: Pinterest

Per gli amanti della montagna, la destinazione da scegliere è una sola: la Val Pusteria, in Trentino Alto Adige. Tra camminate lungo i meravigliosi sentieri delle Dolomiti e soste gourmet, a base dei piatti tradizionali trentini, non potrà che essere una vacanza perfetta.

1. Costiera Amalfitana

Foto: Pinterest

Per chi preferisce il mare ma non vuole spendere troppo in vitto e alloggio, può optare per una vacanza in camper in Costiera Amalfitana. La zona è splendida e volendo si possono anche organizzare delle piccole gite in giornata per raggiungere altri luoghi vicini come Capri, Sorrento o Positano.