Viaggi
Viaggi

5 destinazioni per vacanza nel Mediterraneo

Da Antalya a Marzamemi: 5 mete da prendere in considerazione se sognate una vacanza nel Mediterraneo all’insegna del mare e del relax.

Da Antalya a Marzamemi: 5 mete da prendere in considerazione se sognate una vacanza nel Mediterraneo all’insegna del mare e del relax.

Mare cristallino, natura incontaminata, ottimo cibo: se non avete ancora idea su cosa fare quest’estate e bastano questi pochi ingredienti per rendere le vostre ferie estive assolutamente perfette, noi non abbiamo dubbi: dovreste prenotare una vacanza nel Mediterraneo.

Magari in questo periodo dell’anno qualcuno vuole approfittarne per volare oltreoceano, ma chi preferisce non allontanarsi troppo, fare una vacanza all’insegna del sole, del mare e del relax a due passi da casa può essere un’ottima alternativa.

Dove andare da soli o con famiglia al seguito? Le destinazioni tra cui scegliere sono una più affascinante dell’altra! Noi abbiamo scelto per voi 5 tra le nostre preferite. Venite a scoprirle!

5. Antalya

Foto: Pinterest

Se la vostra vacanza ideale consiste in lunghe giornate in spiaggia, tra tuffi in un mare cristallino, passeggiate sulla spiaggia ed escursioni in mezzo alla natura, Antalya, piccola cittadina turca che si affaccia sul Mediteranneo, è senz’altro una meta da segnare.

4. Marzamemi

Foto: Pinterest

È vero, è molto turistica ma è talmente bella che vale la pena scoprirla in lungo e largo: Marzamemi, piccolo borgo marinaro in provincia di Siracusa, è un vero gioiellino. Potete concedervi un po’ di shopping tra i negozietti di prodotti tipici, una visita alla tonnara (che è una delle più importanti della Sicilia) e momenti di relax in spiaggia. Inoltre il borgo è molto vicino anche ad altre attrazioni facilmente raggiungibili in macchina: dalla città barocca di Noto alla splendida Oasi naturale di Vendicari.

3. Creta

Foto: Pinterest

È una delle isole più grandi del Mediterraneo, Creta, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e la natura incotaminata. Chi non vuole rinunciare al comfort può prenotare in alberghi o altre strutture attrezzate con ombrelloni e sdraio, chi invece preferisce una vacanza più wild può andare alla scoperta di calette nascoste e spiagge selvagge.

2. Formentera

Foto: Pinterest

È bellissima ed è a poche ore di volo dall’Italia, Formentera, isola spagnola dalle spiagge meravigliose. Chi ama fare snorkeling e sport acquatici o chi vuole semplicemente staccare la spina e concedersi infinite giornate di relax in riva al mare dovrebbe prenderla in seria considerazione. Specialmente durante l’alta stagione è presa d’assalto dai turisti, ma ci sono così tante spiagge che è possibile ritagliarsi dei momenti di tranquillità lontano dal caos.

1. Gozo

Foto: Pinterest

Poco battuta ma decisamente affascinante, Gozo isola maltese affacciata sul Mediterraneo. Se in vacanza vi piace alternare giornate sulla spiaggia a escursioni alla scoperta di villaggi e rovine storiche, potrebbe essere la meta che fa per voi.

Foto apertura: Konstantin Aksenov © 123RF.com