Viaggi
Viaggi

Estate al fresco: 5 idee per vacanze in montagna

Da Cortina d’Ampezzo a Sappada: 5 località che dovreste prendere in considerazione se state programmando una vacanza in montagna.

Da Cortina d’Ampezzo a Sappada: 5 località che dovreste prendere in considerazione se state programmando una vacanza in montagna.

Estate fa rima con vacanze al mare e bagni di sole, ma chi al caos (e al caldo) delle località balneari preferisce la quiete e la tranquillità della montagna, in questa stagione dovrebbe senz’altro optare per delle ferie ad alta quota.

Temperature piacevoli, paesaggi da cartolina, relax assoluto: sono tanti i vantaggi di trascorre le ferie in una località di montagna e del resto se sono sempre di più gli italiani che decidono di passare proprio qui le loro vacanze estive un motivo ci sarà.

L’idea di prenotare le prossime ferie in montagna non vi dispiace ma non sapete bene dove andare? Noi abbiamo le idee chiare!

Da Vigo di Fassa a Sappada: ecco 5 località perfette per una vacanza al fresco!

5. Vigo di Fassa

Si trova in Trentino, in una posizione strategica, con una meravigliosa vista sulle Dolomiti, Vigo di Fassa, località molto frequentata in inverno, per via dei suoi numerosi impianti sciistici, ma è la meta ideale anche durante le vacanze estive, soprattutto per chi ama le escursioni e le passeggiate in mezzo alla natura.

4. Bormio

Non meno affascinante, Bormio, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, in Valtellina. I più sportivi possono dedicarsi alle arrampicate, chi invece preferisce trascorrere le proprie vacanze in assoluto relax può regalarsi qualche giorno rilassante alle terme.

3. Sappada

Quiete e tranquillità assicurati anche a Sappada, paesino del Friuli circondato da montagne, boschi, cascate e laghi alpini. In genere durante la stagione estiva vengono organizzate delle splendide escursioni, sia a piedi che in bici, e non c’è modo migliore per andare alla scoperta di questi luoghi incantati.

2. Parco del Gran Sasso

Natura selvaggia, ottimo cibo e tanto relax anche al Parco Nazionale del Gran Sasso, in Abruzzo. Se l’idea di trascorrere una vacanza in assoluta serenità non vi dispiace, prenotate subito l’alloggio, in uno dei tanti rifugi di montagna, e fate subito la valigia!

1. Cortina d’Ampezzo

Meta vip super gettonata d’inverno, Cortina d’Ampezzo merita in realtà una visita anche durante la stagione calda. Chi ha voglia di stare in movimento può dedicarsi a tante attività come il trekking, le passeggiate a cavallo e le partite a golf; tutti gli altri invece possono godersi i paesaggi mozzafiato in assoluto relax.

Foto apertura: jakobradlgruber © 123RF.com