Viaggi
Viaggi

Luna di miele: 3 incantevoli itinerari per gli amanti della natura

Dal safari in Namibia all’escursione alla Laguna Colorada in Bolivia: ecco 3 itinerari da non sottovalutare se sognate una luna di miele all’insegna della natura.

Dal safari in Namibia all’escursione alla Laguna Colorada in Bolivia: ecco 3 itinerari da non sottovalutare se sognate una luna di miele all’insegna della natura.

Viaggio a Parigi super romantico, crociera nel Mediterraneo, assoluto relax in una meta esotica…Se siete stanchi della solita luna di miele, ne avete abbastanza di pacchetti turistici che propongono sempre le stesse cose e sognate qualcosa di diverso o perché no, magari un viaggio di nozze ecosostenibile, ecco la soluzione: puntare sugli itinerari naturalistici.

Se amate la natura e vi elettrizza l’idea di trascorrere intere giornate tra escursioni nella natura e l’esplorazione di luoghi incontaminati, non vi resta che trovare delle nuove destinazioni adatte alle vostre esigenze e prepararvi a vivere una luna di miele davvero indimenticabile.

Dove andare per una vacanza all’insegna della natura, lontano dallo stress e dal caos cittadino? Le opzioni a disposizione sono praticamente infinite, ma noi abbiamo selezionato per voi tre itinerari davvero incantevoli che potreste prendere in considerazione.

3. Riserva Eduardo Avaroa e Laguna Colorada - Bolivia

Che ne direste di una luna di miele in Bolivia, alla scoperta della Riserva Nazionale di fauna andina Eduardo Avaroa? Si tratta di una gigantesca area protetta che si trova nel sud del paese. Famosa perché ospita diverse specie di fenicotteri, la riserva si contraddistingue per pianure, vulcani, sorgenti termali, fumarole e geyser che garantiscono un panorama mozzafiato. Dopo averlo visitato in lungo e largo, non ci si può perdere un’altra grande attrazione della zona: la Laguna Colorada, un lago salato famoso per le sue acque di colore rosso.

2. A caccia dell’Aurora Boreale – Islanda

Se siete dei grandi amanti della natura, c’è un’altra esperienza che dovreste regalarvi almeno una volta nella vita: un tour in Islanda a caccia dell’Aurora Boreale. Terra di vulcani, ghiacciai e geyser, l’Islanda è la meta ideale per chi deve organizzare la propria luna di miele ed è alla ricerca di itinerari naturalistici. Tutto quello che dovete fare per godervi lo spettacolo è prenotare il volo e l’alloggio (preferibilmente nel periodo autunnale), affittare un auto che vi permetterà di spostarvi facilmente, acquistare una nuova macchina fotografica e partire!

1. Safari e escursioni nel deserto - Namibia

E gli amanti della natura non dimenticheranno facilmente neanche i magnifici paesaggi della Namibia. Potete organizzare un’escursione in una delle tante aree protette, un tour alla scoperta del deserto di Namib, ricco di laghi salati, o un safari in uno dei tanti parchi naturali del paese. Le cose da fare da queste parti sono praticamente infinite.

Foto apertura: maridav © 123RF.com