Viaggi
Viaggi

Vacanze a settembre: 5 mete top da prendere in considerazione

Voglia di una vacanza a settembre ma le idee scarseggiano? Ecco 5 mete top da non sottovalutare se state ancora organizzando le vostre ferie.

Voglia di una vacanza a settembre ma le idee scarseggiano? Ecco 5 mete top da non sottovalutare se state ancora organizzando le vostre ferie.

Forse avete sofferto un po’ in queste ultime settimane vedendo le foto dei vostri amici sui social mentre si godevano le loro vacanze in riva al mare o in qualche località di montagna mentre voi eravate in città, bloccati, tra lavoro e famiglia, ma adesso tocca a voi e se siete tra coloro che hanno deciso di aspettare l’arrivo di settembre per concedervi le vostre meritate ferie, non vi resta che prenotare alla volta della prossima vacanza!

Settembre è il mese ideale per viaggiare, i prezzi si abbassano, la folla sparisce, le temperature sono ancora calde ma decisamente più piacevoli: le condizioni per trascorrere una vacanza perfetta ci sono tutte!

Dove andare? Se siete a caccia di idee in vista della vostra prossima vacanza settembrina, ecco 5 mete top che potreste prendere in considerazione.

5. Cipro

Se la vostra vacanza ideale consiste in lunghe giornate in spiagge incontaminate, shopping tra botteghe artigiane e visite alla scoperta di siti d’interesse storico e castelli, Cipro potrebbe essere la meta giusta per voi. L’isola nel mese di settembre si svuota e quando i turisti cominciano ad andare via diventa un’oasi di pace e tranquillità. Cosa chiedere di più?

4. Lampedusa

Chi ama il mare ma preferisce restare in Italia, potrebbe fare un salto a Lampedusa. L’isola è sempre affascinante, ma a settembre, senza le orde di turisti, è ancora meglio. Il mare e le spiagge di Lampedusa non hanno proprio nulla da invidiare a quelle dei paradisi esotici e godersele in questo periodo dell’anno, quando sono praticamente vuote, è un’esperienza che vale la pena fare.

3. Creta

Perfetta per le vacanze di settembre anche Creta che offre una grandissima varietà di spiagge da sogno. Da nord a sud, l’isola è ricca di spiagge e calette dal mare cristallino, senza contare le decine di luoghi di interesse da visitare come ad esempio il monastero di Arkadi, la necropoli di Phourni o il palazzo minoico di Festo.

2. Malta

Per una vacanza low cost nel Mediterraneo, Malta potrebbe rivelarsi la meta ideale. Le temperature a settembre sono ancora calde e il mare è un vero spettacolo. Oltre alle escursioni in barca o alle giornate in spiaggia, mettete in agenda anche una visita a La Valetta, capitale dell’isola nonché “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”, merita davvero.

1. Antalya

Se poi sognate da sempre una vacanza ad Antalya ma l’idea di raggiungerla in alta stagione, insieme ad altre migliaia di turisti, vi ha sempre frenato, sappiate che in questo periodo dell’anno la città è semi deserta! Tra giornate in spiaggia, visite alle rovine della città vecchia e cene vista mare in una delle tante taverne del posto, non potrà che filare tutto liscio!