Tempo Libero News
Tempo Libero News

Attrici più pagate del 2019: al primo posto Scarlett Johansson

Scarlett Johansson con 56 milioni di dollari è al primo posto tra le 10 attrici più pagate del mondo nel 2019 secondo Forbes.

Scarlett Johansson con 56 milioni di dollari è al primo posto tra le 10 attrici più pagate del mondo nel 2019 secondo Forbes.

Le 10 attrici più pagate al mondo hanno guadagnato collettivamente circa $ 315 milioni ma, nonostante la cifra sia cresciuta del 69% rispetto allo scorso anno, è ancora lontana dai quasi $ 600 milioni della classifica degli attori più pagati. 

La caratteristica che accomuna le donne di questa classifica è che hanno diversificato gli ambiti di guadagno; non più solo attrici ma anche produttrici cinematografiche, televisive, imprenditrici nella moda e nell’arredamento

Scorriamo insieme la classifica.

10. Ellen Pompeo: 22 milioni di dollari

Ellen Pompeo interpreta la dottoressa Meredith Gray da ben 15 stagioni e guadagna circa $575000 per episodio. Non solo attrice ma anche produttrice di Grey’s Anatomy e del suo spinoff Station 19, Pompeo non riveste un ruolo diverso dal 2005 anno di uscita in America del film Life of the Party.

9. Charlize Theron: 23 milioni di dollari

L’attrice sudafricana premio Oscar ha una casa di produzione, la Denver and Delilah Production, che ha lavorato alla serie Mindhunter.

8. Margot Robbie: 23.5 milioni di dollari

Dopo aver interpretato Sharon Tate in C'era una volta a... Hollywood, l’attrice australiana Margot Robbie riprenderà i ruolo di Harley Quinn in un film incentrato sulle Birds of Prey, un team di combattenti del crimine femminili, di cui Robbie e anche produttrice.

7. Elisabeth Moss: 24 milioni di dollari

L’interprete e produttrice di The handmaid's tale ha recitato anche nel thriller Noi del premio Oscar Jordan Peele.

6. Kaley Cuoco: 25 milioni di dollari

L’attrice di Big Bang di The Big Bang Theory guadagna circa $900.000 per episodio, la stessa cifra dei suoi quattro colleghi di serie maschi. Nel 2017 i cinque hanno chiesto al network CBS di abbassare i loro compenso per potere aumentare quello delle altre due presenze femminili del cast, Mayim Bialik e Melissa Rauch.

5. Jennifer Aniston: 28 milioni di dollari

La celebre Rachel di Friends nel 2019 tornerà protagonista di una serie Tv di cui è anche produttrice, The Morning Show, presente su Apple tv+, la nuova piattaforma di contenuti in streaming di Apple

4. Nicole Kidman: 34 milioni di dollari

L’attrice e produttrice premio Oscar ha lavorato alla seconda serie di Big Little Lies e sarà al cinema con due film molto attesi: Bombshell, film che parla delle molestie sessuali subite dalle dipententi di FoxNews da parte del dirigente Roger Alies e Il Cardellino, tratto dall’omonimo romanzo di Donna Tartt.

3. Reese Witherspoon: 35 milioni di dollari

L’attrice è legata con filo diretto a due protagoniste di questa classifica: ha infatti prodotto e interpretato The Morning Show con Jennifer Aniston e Big Little Lies con Nicole Kidman. In aggiunta ha prodotto anche il nuovo film di Natalie Portman e diversi altri progetti.

2. Sofia Vergara: 44 milioni di dollari

Stagione dopo stagione l’hype che generava Modern Family è andato scemando ma questo non ha impedito all’attrice colombiana di raggiungere il secondo posto di questa classifica anche grazie alle sue linee di jeans, di profumi, di intimo e di arredamento pubblicizzate sul sito sofiavergara.com

1. Scarlett Johansson: 56 milioni di dollari

Grazie al ruolo di Vedova Nera nei film Marvel campioni d’incassi, Johansson stacca tutte le sue dirette rivali e si posiziona in testa alla classifica. Nel 2019 la vedremo in due attesissimi film: Marriage Story di Noah Baumbach, presentato al Festival di Venezia, e Jojo Rabbit, fresco vincitore del premio del pubblico al Toronto International Film Festival.

Nicola Montallegro

Dea by Tempo Libero