Divertimento
Divertimento

I 5 segreti di Chiara Ferragni per macinare follower su Instagram

Come far crescere il proprio seguito e avere successo su Instagram? Ecco i segreti di Chiara Ferragni.

Come far crescere il proprio seguito e avere successo su Instagram? Ecco i segreti di Chiara Ferragni.

Qualcuno la guarda con diffidenza e si chiede quale sia il talento di una giovane donna che dal nulla è riuscita a costruire un impero, ma soprattutto si chiede come faccia ad avere un così grande successo anche grazie a Instagram: Chiara Ferragni è una vera e propria star del web.

Ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo come fashion blogger, poi sono arrivate le collaborazioni con i grandi brand stranieri e italiani, come Fendi o Calzedonia, e pian piano, anno dopo anno, ha messo un nuovo tassello alla sua carriera rientrando di diritto nella lista dei fashion influencer più famosi al mondo.

Come riesce a macinare così tanti follower su Instagram?

In realtà una ricetta per il successo non c’è, e del resto se ci fosse probabilmente qualcuno l’avrebbe già copiata, ma di sicuro ci sono dei piccoli segreti che si possono seguire per avere più like su Instagram e aumentare il numero di follower.

Ecco la strategia che ha messo in atto in questi anni l’imprenditrice digitale.

5. Ha trovato la sua nicchia

Chiara Ferragni ha iniziato la sua “carriera” condividendo online i suoi outfit ed è così che ha cominciato ad essere apprezzata e seguita da migliaia di ragazze in giro per il mondo. Facendo lo stesso su Instagram è riuscita a ritagliarsi una bella fetta di pubblico e continuando a postare foto dei look è riuscita a fidelizzare le utenti che la seguono con costanza e tornano sempre sul suo profilo per non perdersi neanche un contenuto.

4. Ha saputo evolversi

Crearsi la propria nicchia per emergere dalla massa è sicuramente importante, ma anche stare al passo con i tempi può avere un ruolo cruciale per far crescere il proprio seguito su Instagram. Chiara Ferragni ci è riuscita e se prima condivideva solo foto e video legati alla moda, ai suoi look e alle sue collaborazioni, col tempo ha iniziato a condividere anche contenuti legati alla sua famiglia e alla sua vita personale, moltiplicando il numero di seguaci che si affezionano e crescono sempre di più.

3. È sempre connessa

Il successo su Instagram non arriva mai per caso e non deve stupire come mai Chiara Ferragni sia sempre connessa e condivida foto e video h24. Per far aumentare i propri seguaci è fondamentale essere sempre costanti e pubblicare contenuti freschi ogni giorno. Più si condivide, più aumentano like e condivisioni e questo la bella imprenditrice cremonese lo sa bene.

2. Fa tante stories

Le stories rappresentano il modo più diretto per entrare in contatto con i propri follower e postare live nuovi contenuti. Dai momenti di vita quotidiana, con il marito Fedez e il loro piccolo Leo, alle trasferte di lavoro in giro per il mondo: la Ferragni condivide di tutto e fa tantissime stories che le regalano tantissima visibilità e fanno crescere sempre di più il suo profilo.

1. Non lascia nulla al caso

Se c’è una cosa che i follower di Chiara Ferragni apprezzano è il fatto che si mostri sempre senza filtri, così com’è, e che si esponga sempre mediaticamente, anche a costo di essere presa di mira da orde di haters. Eppure su Instagram niente è casuale: utilizza gli hashtag giusti, pubblica contenuti accattivanti, interagisce continuamente con il suo pubblico, risponde ai commenti: nulla è lasciato al caso.

Foto apertura: LaPresse