Viaggi
Viaggi

I 5 ristoranti più belli al mondo

Da quello allestito su un nido di bambù a quello che si trova sotto il livello del mare: ecco quali sono i 5 ristoranti più suggestivi del pianeta.

Da quello allestito su un nido di bambù a quello che si trova sotto il livello del mare: ecco quali sono i 5 ristoranti più suggestivi del pianeta.

Che sia per provare i piatti tipici della cucina nostrana o assaggiare nuove specialità etniche, per mangiare bene di sicuro non serve andare troppo lontano e oramai anche a due passi da casa si possono trovare degli ottimi ristoranti.

Certo, se poi i soliti posticini che frequentate tutto l’anno vi hanno già stancato, vi servirebbe qualcosa di più originale per vivere un’esperienza davvero unica e diversa dal solito…

Ad esempio, che ne direste di prenotare una bella cena in compagnia in uno tra i ristoranti più belli al mondo?

In giro per il pianeta ci sono dei locali talmente suggestivi da far quasi passare in secondo piano il cibo e il menu! Se siete curiosi di scoprire quali sono, ecco 5 tra i nostri preferiti!

5. The Rock – Zanzibar

Aperto da un imprenditore italiano qualche anno fa, “The Rock”, un ristorante arroccato sulla roccia che si affaccia su una delle più belle spiagge di Zanzibar. Il posto, non c’è neanche bisogno di dirlo, è Instagram friendly e viene sempre preso d’assalto da giovani e meno giovani a caccia di like, ma a quanto pare offre anche un’ottima cucina.

4. Fangweng - Cina

Posizione a dir poco curiosa anche per il ristorante “Fangweng”, in Cina. Il locale è si trova una ripidissima scogliera, proprio a strapiombo sul fiume. Un luogo davvero suggestivo, forse poco adatto a chi soffre di vertigini…

3. Colonial Tram Car Restaurant – Australia

Se avete sempre sognato una cena romantica all’interno di un tram d’epoca, ecco un ristorante che potrebbe fare proprio per voi: il “Colonial Tram Car Restaurant” di Melbourne, un vero e proprio tram itinerante, arredato in stile vintage, che offre un menu a base di piatti tipici australiani.

2. The Dining Pod – Thailandia

E immaginate di consumare un bel pranzetto vista mare, seduti su un nido di bambù immerso tra il verde della foresta pluviale. Se l’idea vi stuzzica non poco, prendete carta e penna e segnatevi questo nome: “The Dining Pod”, il ristorante “sospeso” dell’isola di Koh Kood, in Thailandia.

1. Ithaa Undersea Restaurant - Maldive

A farvi vivere un’esperienza unica al mondo, ci pensa invece “Ithaa Undersea Restaurant” , un ristorante extra lusso delle Maldive che si trova sotto il livello del mare…davvero suggestivo!

Foto apertura: Cathy Yeulet © 123RF.com