Divertimento
Divertimento

Downton Abbey, il film: trailer, data di uscita, cast, personaggi

L’attesa è finalmente finita: il film di “Downton Abbey” arriverà il 24 ottobre al cinema. Ecco cosa c’è da sapere!

L’attesa è finalmente finita: il film di “Downton Abbey” arriverà il 24 ottobre al cinema. Ecco cosa c’è da sapere!

Se avete seguito le puntate di tutte e 6 le stagioni di “Downton Abbey” e durante l’ultima avete pianto a dirotto all’idea di non rivedere più Lady Mary & company, preparatevi a sorridere perché la famiglia Crawley tornerà a brevissimo e lo farà in grande stile, non più in tv, ma sul grande schermo.

Si, perché “Downtown Abbey” sbarca finalmente al cinema e bisogna dirlo, noi grandi fan della serie non aspettavamo altro!

“Downton Abbey”: tutto sul nuovo film in uscita il 24 ottobre

Oramai manca pochissimo e giovedì 24 ottobre i protagonisti di “Downton Abbey” torneranno al cinema e ci terranno incollati alle poltrone, facendoci ancora commuovere e strappandoci anche qualche sorriso.

 

Il film di “Downtown Abbey” sarà ambientato negli anni ’30 e racconterà le vicende dei suoi protagonisti partendo esattamente da dove li avevamo lasciati ormai 3 anni fa. Le riprese sono iniziate la scorsa estate e le prime scene sono state girate tra Londra, l'Highclere Castle, nella campagna inglese, e Lacock.

Se alla regia è confermato Michael Engler, che aveva già diretto diversi episodi del telefilm, sono ancora poche le notizie certe sui personaggi del film. A quanto pare però il sequel della pluripremiata serie tv inglese potrà contare su gran parte del cast storico.

Quello che possiamo dirvi è che di certo ci saranno alcuni tra i personaggi più amati in assoluto: da Violet Crawley, contessa madre di Grantham, ai coniugi Robert ed Elizabeth senza dimenticare Lady Mary e Lady Edith. E ovviamente non mancheranno neanche gli storici servitori della famiglia Crawley, come il maggiordomo Carson, ma anche tanti volti nuovi.

Tra le new entry nel cast si segnalano infatti Imelda Staunton, Tuppence Middleton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig e molti altri ancora.

Se non state più nella pelle, non vi resta che dare un’occhiata al trailer ufficiale, rilasciato online ormai qualche mese fa.

Foto: LaPresse