Viaggi
Viaggi

5 città europee che in autunno sono ancora più belle

Da Bruges a Budapest: ecco 5 città europee che durante la stagione autunnale guadagnano ancora più fascino (e meritano una visita).

Da Bruges a Budapest: ecco 5 città europee che durante la stagione autunnale guadagnano ancora più fascino (e meritano una visita).

Sono bellissime tutto l’anno e questo non si discute, ma bisogna riconoscere che durante la stagione autunnale diventano ancora più suggestive: ci sono alcune città europee che in questo periodo dell’anno riescono a mostrare il meglio di sé.

Chi ama viaggiare in autunno sa bene che è questo il momento ideale per andare alla scoperta di nuove città: in giro ci sono molti meno turisti, le temperature sono decisamente più piacevoli, l’atmosfera è più magica che mai, ma dove prenotare per un bel weekend fuori porta?

Bruges, Edimburgo, Budapest, Varsavia, Roma: se avete voglia di una vacanza autunnale all’insegna della cultura, ecco 5 destinazioni europee che in questo periodo sono ancora più belle e che per questo dovreste tenere d’occhio!

5. Bruges

Patrimonio dell’Umanità secondo l’UNESCO, Bruges è un vero gioiellino e in autunno, quando le foglie iniziano a cambiare colore e ad assumere le calde sfumature di rosso e arancione, diventa ancora più affascinante. Concedetevi una passeggiata tra vicoli medievali e canali e vi sembrerà di vivere in una fiaba.

4. Edimburgo

In autunno l’atmosfera è davvero magica anche a Edimburgo. L’inverno da queste parti è molto rigido quindi è questo il momento migliore per regalarsi una visita alle sue chiese misteriose, ai suoi edifici storici e ai suoi castelli incantati.

3. Budapest

Meta ideale per una vacanza in autunno, anche Budapest che è molto ben collegata con l’Italia grazie ai voli low cost di diverse compagnie. Tra sessioni di shopping per le sue vie più eleganti e un po’ di sano relax alle terme, è il posto giusto per un break prima delle prossime ferie natalizie.

2. Varsavia

Bellissima durante la stagione autunnale anche Varsavia che è ricca di luoghi di interesse e offre una grandissima varietà di cose da fare: tra gallerie d’arte, chiese, negozi e musei non avrete certo modo di annoiarvi.

1. Roma

Roma è super affollata 365 giorni l’anno, anche d’autunno, ma in questo periodo è talmente bella che non si può non visitare. Tra il foliage dei numerosi parchi cittadini e gli splendidi tramonti, i paesaggi che si possono ammirare in questa stagione sono davvero incredibili.