Viaggi
Viaggi

5 villaggi di Babbo Natale da visitare con i bambini

Dalla grotta di Ornavasso al castello di Montepulciano: ecco alcuni dei villaggi di Babbo Natale più suggestivi da scoprire con tutta la famiglia. 

Dalla grotta di Ornavasso al castello di Montepulciano: ecco alcuni dei villaggi di Babbo Natale più suggestivi da scoprire con tutta la famiglia. 

Il più bel regalo che possiamo fare ai bambini? Non è un giocattolo, un capo di abbigliamento o un videogioco, ma un’esperienza che difficilmente potranno dimenticare: portarli a conoscere Babbo Natale!

Non tutti hanno la fortuna di stringere la mano a Santa Claus, fare una foto con lui e fargli qualche speciale richiesta in vista delle festività e visto che in Italia ci sono tantissimi villaggi di Babbo Natale sarebbe davvero un peccato non approfittarne per regalare ai più piccini questa grande emozione.

Da nord a sud, il nostro paese è pieno di castelli e villaggi in cui, in occasione delle feste, sarà possibile incontrare Babbo Natale e divertirsi tra giochi, balli, spettacoli e workshop.

Noi abbiamo scelto 5 dei più suggestivi da visitare con tutta la famiglia. Pronti a scoprire quali sono?

5. Il magico villaggio di Babbo Natale di Aquino

Foto: https://www.facebook.com/babbonataleaquino/

Aprirà i battenti il 9 novembre e sarà aperto fino al giorno di Santo Stefano, Il magico villaggio di Babbo Natale di Aquino, il posto giusto per cominciare a entrare nel mood delle feste, scrivere la propria letterina per Santa Claus e divertirsi durante la visita alla casa di Babbo Natale e degli elfi o alla fabbrica dei giocattoli.

4. La grotta di Babbo Natale di Ornavasso

Foto: https://www.grottadibabbonatale.it/it

Per un’esperienza diversa dal solito, una tappa alla grotta di Babbo Natale di Ornavasso è d’obbligo. Valida alternativa alla classica casa di Santa Claus, la grotta aprirà al pubblico dal 16 novembre al 29 dicembre, e intratterrà grandi e piccini con gite su treni sotterranei, boschi fatati abitati dagli gnomi, igloo delle fiabe e molto altro ancora.

3. Il villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Foto: https://www.facebook.com/Il-Villaggio-di-Babbo-Natale-212837571334/

Aperto tutti i giorni al 24 novembre fino all’Epifania, il villaggio di Babbo Natale di Rivoli che ha già definito un programma ricco di eventi. Dagli spettacoli di animazione ai laboratori per bambini, dalla visita alla casa di Babbo Natale ai giochi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio: sono tante le attività che si potranno fare.

2. Castello di Babbo Natale a Montepulciano

Foto: buffy1982 © 123RF.COM

Perfetto per tutta la famiglia, il Castello di Babbo Natale a Montepulciano che aprirà dal 16 novembre al 6 gennaio. Cosa prevede il programma per celebrare l’arrivo delle feste? Tanto shopping tra le bancarelle del mercatino e tanto divertimento,soprattutto durante la visita al castello di Santa Claus.

1. Villaggio di Natale di Flover a Bussolengo

Foto: https://www.ilvillaggiodinatale.it

Conquisterà i più piccini anche il Villaggio di Natale di Flover di Bussolengo, il primo villaggio natalizio d’Italia al coperto in cui, dal 2 Novembre al 6 Gennaio, sarà possibile incontrare Santa Claus, pattinare sul ghiaccio, giocare con gli gnomi e visitare anche la fabbrica dei giocattoli!

Foto: buffy1982 © 123RF.COM