Divertimento
Divertimento

5 regali di Natale perfetti per gli amanti dei libri

Basta con i soli i libri! Ecco 5 idee carine e originali da puntare per sorprendere amici, parenti e colleghi amanti della lettura.

Basta con i soli i libri! Ecco 5 idee carine e originali da puntare per sorprendere amici, parenti e colleghi amanti della lettura.

Le giornate stanno letteralmente volando e con tutte le cose che ci sono da fare in questo periodo così frenetico, ritagliarsi del tempo per dedicarsi anche all’acquisto dei regali di Natale non è così scontato.

Cosa fare? Non fatevi prendere dal panico, in fondo siete ancora in tempo per trovare qualcosa di carino e da regalare alle persone a voi care.

Per esempio, tra amiche, colleghe e parenti strette, ci sono almeno un paio di amanti dei libri? Se la risposta è si, c’è una buona notizia: potete contare su tante idee regalo originali che vanno al di là dei soliti volumi che si regalano in questo periodo dell’anno.

Del resto, chi legge molto i libri se li compra da solo! Per una volta meglio puntare su qualcosa di meno banale.

Noi abbiamo scovato 5 idee regalo che sono un’ottima alternativa ai soliti libri e che siamo sicure faranno la felicità delle destinatarie dei vostri doni. Pronte a scommetterci?

5. Tazza con la scritta

Foto: https://www.etsy.com

Per un’amante dei libri cosa c’è di meglio di un pomeriggio sul divano trascorso sfogliando il proprio testo preferito con una tazza fumante di tè in mano! E allora perché non acquistare una bella tazza con la scritta divertente “Please go away, I’m reading”? Giusto per mettere subito i puntini sulle i…

4. Segnalibro personalizzati

Foto: https://www.etsy.com

Indispensabili per chi legge i segnalibro. Questi in pelle, da personalizzare in base ai propri gusti con scritte, simboli e numeri sono un’idea regalo davvero deliziosa.

3. Sciarpa letteraria

Foto: https://www.etsy.com

Sembra quasi un libro stampato su tessuto, in realtà è vera e propria sciarpa in cotone su cui sono impresse alcune frasi di Jane Eyre, il celebre romanzo di Charlotte Brontë. Un bel dettaglio di stile in cui avvolgersi tra le mura domestiche o da sfoggiare anche fuori casa.

2. Fermalibri handmade

Foto: https://www.etsy.com

Per l’amica che legge molto e ha così tanti libri sparsi per casa da non riuscire più a tenerli in ordine, ecco una simpatica coppia di fermalibri fatti a mano. Un regalo carino ma anche utile che può dare quel tocco di colore in più anche all’arredamento di casa.

1. Timbro Ex Libris

Foto: https://www.etsy.com

E per gli amanti della lettura che vogliono rivendicare la paternità dei propri volumi, ecco il timbro Ex Libris, da applicare su tutti i testi che si leggono. Un’idea regalo carina, economica e sempre gradita.