Viaggi
Viaggi

Capodanno al mare: 5 mete belle, calde ed economiche

Dalle spiagge bianche di Zanzibar alle baie selvagge della Thailandia: ecco 5 mete da prendere in considerazione se avete intenzione di passare il Capodanno al mare!

Dalle spiagge bianche di Zanzibar alle baie selvagge della Thailandia: ecco 5 mete da prendere in considerazione se avete intenzione di passare il Capodanno al mare!

Mare, sole, relax: chi non desidererebbe trascorrere il Capodanno al mare e lasciarsi alle spalle freddo, pioggia e caos cittadino? Se non sapete ancora come trascorre l’ultimo dell’anno e volete approfittare delle vacanze di Natale per volare al caldo, noi vi capiamo bene!

Cosa c’è di meglio di una vacanza in una meta esotica per allontanare lo stress e ricaricarsi? Altro che mare d’inverno! Ci sono luoghi in cui, in questo periodo dell’anno, è piena estate e vale la pena raggiungerli per passare un Capodanno diverso dal solito.

In fondo si tratta solo di cercare tra le varie offerte last minute per Capodanno, prenotare e fare le valigie! Voi siete pronti a partire?

A trovare le mete giuste vi aiutiamo noi! In coppia o con gli amici, ecco 5 luoghi belli, caldi ed economici che potreste raggiungere se avete voglia di trascorrere il Capodanno al mare.

5. Cuba

È affascinante tutto l’anno ma raggiungerla per Capodanno significa anche godersi il suo splendido mare: se non siete ancora mai andati a Cuba, è il momento di rimediare. Un paio di giorni a l’Havana, alla scoperta di questa magnifica città, sono ovviamente obbligatori, ma poi potete spostarvi al mare. Da Playa del Este, frequentata soprattutto dai locals, a Santa Maria del Mar o Playa Larga: sono diverse le spiagge in cui ci si può rilassare.

4. Sharm El Sheik

Perfetta per chi ha voglia di una vacanza al mare ma non può o non vuole volare oltreoceano, Sharm El Sheik, è il luogo ideale per rilassarsi tra tintarella in spiaggia, escursioni in barca e sessioni di snorkeling. E il vantaggio è che è anche una meta piuttosto economica e i prezzi per una bella settimana di vacanza sono assolutamente abbordabili.

Leggi anche: Capodanno indimenticabile a Parigi: la guida definitiva

3. Thailandia

Per un Capodanno al mare indimenticabile anche la Thailandia merita di essere presa in considerazione. Nella zona di Phuket ci sono le meravigliose spiagge di Nai Harn e la Freedom Beach, ma sono facilmente raggiungibili anche le Similan Islands o le splendide spiagge delle Phi Phi Island, le celebri isole diventate famose anche grazie al film con Leonardo Di Caprio, “The Beach”.

2. Zanzibar

Sole, mare e natura selvaggia sono invece gli ingredienti di una vacanza rilassante a Zanzibar. Se sognate un Capodanno al mare all’insegna della tranquillità, tra distese di sabbia bianca e mare cristallino, prenotate in uno dei tanti villaggi sulla spiaggia. È un’esperienza che vale la pena fare almeno una volta nella vita.

1. Rio de Janeiro

Se poi avete tanto tempo a disposizione, che ne direste di celebrare l’arrivo del nuovo anno a Rio? La famosa spiaggia di Copacabana ogni anno a mezzanotte si illumina grazie ai fuochi d’artificio e si anima tra canti e balli che durano per tutta la notte. Se avete voglia di rilassarvi ma non volete rinunciare al divertimento, potrebbe essere la meta giusta per voi.

Foto apertura: Nadezhda Prokudina © 123RF.COM