Viaggi
Viaggi

Capodanno in montagna: da nord a sud, 10 location perfette per festeggiare l'anno nuovo

Da Cortina d’Ampezzo a Camigliatello: ecco 10 mete da considerare se hai voglia di festeggiare il Capodanno in montagna. 

Da Cortina d’Ampezzo a Camigliatello: ecco 10 mete da considerare se hai voglia di festeggiare il Capodanno in montagna. 

Capodanno in montagna? Perché no! Se fate parte di quella schiera di persone che ogni anno si domanda come trascorrere l’ultimo giorno dell’anno e alla fine propende sempre per qualche giorno di relax su neve, non vi resta che accelerare le cose e prenotare immediatamente.

Se sognate un bel Capodanno in chalet, in compagnia della famiglia o degli amici più cari, non c’è più tempo da perdere e se non volete correre il rischio di trovare tutto sold out dovete assolutamente decidere al più presto dove andare.

Non vedete l’ora di festeggiare il vostro capodanno sulla neve e ma siete ancora indecisi sul da farsi? Ecco 10 location perfette per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo!

10. Bormio

Per un Capodanno in montagna all’insegna del relax, Bormio è sempre una buona idea. Tra giornate sugli sci e pomeriggi super rilassanti alle terme: immaginate un modo migliore per dare il benvenuto al nuovo anno?

9. Cormayeur

Super chic anche a Capodanno, Cormayeur che è sempre presa d’assalto dai turisti e in questo periodo dell’anno è ancora più affollata. Tanti gli eventi in programma per l’ultima notte dell’anno: se un po’ di vita mondana non vi dispiace, potrebbe rivelarsi la location giusta per voi.

8. Cortina d’Ampezzo

E anche Cortina d’Ampezzo è una meta sempre molto gettonata, specialmente a Capodanno. Tra ciaspolate, escursioni in slitta e cene nei rifugi, anche nella Perla delle Dolomiti i presupposti per passare un ultimo dell’anno indimenticabile ci sono tutti.

7. San Candido

Se l’idea di passare il Capodanno in Trentino non vi dispiace, è San Candido la meta da non sottovalutare. Questo piccolo paesino in provincia di Bolzano, è il posto giusto per voi se avete voglia di festeggiare l’arrivo del 2020 in maniera più raccolta, lontano dal caos delle località più rinomate.

6. Madonna di Campiglio

Sempre molto gettonata in questo periodo dell’anno, Madonna di Campiglio, la location ideale per chi ama sciare, grazie ai suoi oltre 150 km di piste. Il centro cittadino è davvero pittoresco e l’atmosfera che si respira in questi giorni di festa è a dir poco magica.

5. Monte Cimone

Scendendo più a sud, in Emilia Romagna, è sulle vette del monte Cimone che si può riunire per festeggiare il Capodanno in montagna. Il comprensorio del Cimone è infatti è una meta molto ambita sia per gli amanti dello sci sia per gli appassionati di snowboard.

4. Abetone

E non meno divertenti le piste da sci dell’Abetone, in Toscana, più precisamente in provincia di Pistoia. In occasione del Capodanno sono già in programma cena con dj set, spettacoli, balli e l’immancabile brindisi di mezzanotte.

3. Roccaraso

Più facile da raggiungere, rispetto alle classiche destinazioni alpine, Roccaraso, ridente località abruzzese famosa per le sue piste dai prezzi accessibili che consentono di godersi in tutta tranquillità delle bellissime giornate in sci, tra ciaspolate e escursioni.

2. Capracotta

E anche Capracotta, in Molise, può essere la scelta giusta per chi vuole festeggiare il Capodanno in montagna. Le sue piste da sci e gli impianti di risalita non hanno infatti nulla da invidiare a quelle dei più noti comprensori sciistici e in occasione del 31 dicembre non mancheranno eventi, feste e spettacoli.

1. Camigliatello Silano

Location ideale per chi vive al sud, Camigliatello Silano, meta molto amata dagli appassionati di sci che si trova proprio all’interno del Parco Nazionale della Sila, in Calabria. Lo skipass consente di raggiungere anche gli impianti di Lorica e tra piste per lo sci alpino e piste di fondo, c’è sempre da divertirsi.