Divertimento

 John Legend: pianista e cantautore, nonché uomo più sexy del 2019.

 John Legend: pianista e cantautore, nonché uomo più sexy del 2019.

Chi l'avrebbe mai detto? E' stato incoronato - quasi a sorpresa - dalla rivista People uomo più sexy del 2019, ma John Legend non è certo diventato famoso grazie a questo riconoscimento.

Sempre al centro del gossip per via della sua vita privata, John Legend in realtà deve la sua popolarità al suo grande talento.

Chi è John Legend?

Uno dei cantanti più amati e apprezzati degli ultimi anni, che durante la sua carriera ha venduto milioni di dischi e vinto importanti premi facendo la storia degli Emmy, degli Oscar e dei Grammy. Per qualcuno è una vera e propria leggenda della musica pop e soul: pianista e cantautore, John Legend con la sua musica è riuscito a conquistare il pubblico di tutto il mondo, sfornando un successo dopo l’altro.


La biografia di John Legend

Nato in Ohio nel 1978, John Legend ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica quando era ancora un ragazzino. Dopo anni di dura gavetta, inizia a collaborare con grandi nomi come Alicia Keys e Janet Jackson ma è stata soprattutto la collaborazione con Kanye West a fare la sua fortuna. I due, infatti, realizzano insieme l’album "The College Dropout", che ha venduto più di 2 milioni di copie, e anche “Get Lifted”, il primo album da solista di John Legend che ha avuto un successo planatario.

Nel 2006 è stata la volta del disco “Once Again”, due anni dopo dell’album “Evolver” e poi di “Love in the Future”, “Darkness and Light” e “A Legendary Christmas”, ma John Legend non si è solo concentrato sui suoi dischi e in questi anni ha collaborato anche con altri artisti lavorando anche alle colonne sonore di diversi film, come quella di “Selma – La strada per la libertà” che nel 2015 è stata persino premiata ai Golden Globe.
 


La vita privata di John Legend

Nonostante gli impegni, John Legend ha trovato anche il tempo di mettere su famiglia. Nel 2013 ha coronato il suo sogno d’amore e ha sposato la modella americana Christine Teigen, con cui ha avuto due figli: Luna Simone, nata nel 2016, e Miles Theodore, venuto al mondo due anni dopo, nel 2018.
 

Se ancora non lo avevate mai sentito nominare, è tempo di andare alla scoperta di questo grande artista, scoprendone discografia e successi musicali. Buon ascolto!

Foto apertura:  buzzfuss - 123.RF