Divertimento
Divertimento

Oscar alla miglior attrice 2020: le favorite

Da Scarlett Johansson a Charlize Theron: ecco chi sono le candidate all’Oscar favorite per la vittoria finale. 

Da Scarlett Johansson a Charlize Theron: ecco chi sono le candidate all’Oscar favorite per la vittoria finale. 

Ancora poche settimane e poi finalmente conosceremo il nome dei vincitori della nuova edizione degli Oscar.

Il 9 febbraio infatti, al Dolby Theatre di Hollywood, si terrà la tradizionale cerimonia di premiazione, e in attesa di scoprire i nomi che si aggiudicheranno la vittoria, sono ovviamente già state presentate le nomination per gli Oscar.

Tra i premi da consegnare quelli per l’Oscar alla migliore attrice e alla miglior attrice non protagonista e sono tantissime attrici americane – incluse attrici che hanno vinto più Oscar - in lizza per vincere la tanto ambita statuetta.

Foto: Warner Bros./Sony/Lionsgate/Netflix/Fox Searchlight via AP

Chi sono le favorite? Per sapere chi la spunterà e se ci saranno nuovi record di Oscar femminili bisognerà ancora aspettare qualche settimana, ma nel frattempo vi riveliamo noi chi ha tutte le carte in regola per vincere!

Oscar migliore attrice: le candidate favorite per la vittoria

A contendersi la statuetta e in gara per l’Oscar come migliore attrice, cinque volti noti del grande schermo.

Partiamo con Charlize Theron che nel film “Bombshell” veste i panni della reporter Fox Megyn Kelly e la cui performance sembra aver già conquistato pubblico e critica.

E anche l’interpretazione di Renée Zellweger ha convinto. Nel film “Judy”, che racconta le ultime apparizioni pubbliche di Judy Garland, grande attrice, ballerina e cantante americana, la Zellweger si è superata e il grande successo del film fa ben sperare.

Ma anche Scarlett Johansson, candidata all’Oscar come migliore attrice grazie al film “Storia di un matrimonio” potrebbe strappare la vittoria alle due colleghe.

Meno favorite, ma comunque in lizza, Saoirse Ronan, per la sua interpretazione di Jo March in “Piccole donne”; e Cynthia Erivo, protagonista del film drammatico “Harriet” (e in gara anche nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano “Stand Up”).

Le loro chance di vincere sembrano poche, ma chi lo sa: magari questa nuova edizione degli Oscar potrebbe riservarci qualche inedita sorpresa!

E secondo voi chi la spunterà?

Foto: LaPresse