Divertimento

Il social più amato del momento,Tik Tok: istruzioni per l'uso.

Il social più amato del momento,Tik Tok: istruzioni per l'uso.

Ha superato in popolarità qualsiasi altro social network e da qualche mese ha registrato davvero un boom di iscritti: Tik Tok, ex Musical.ly. Dopo aver appassionato le generazioni più giovani, pian pianino sta conquistando anche gli adulti, star incluse, che l’hanno provato per la prima volta e non lo hanno più abbandonato.

Tik Tok (ex Musical.ly): cos'è

L’applicazione, nata in Cina 4 anni fa come piattaforma su cui caricare dei video amatoriali, oggi, permette a tutti gli iscritti di guardare le clip musicali degli altri utenti e di caricare anche i propri video, brevi clip di circa 1 minuto che si possono abbellire con filtri e particolari effetti speciali. Tik Tok è, infatti, una specie di karaoke interattivo che consente di divertirsi a suon di musica e di catturare dei piccoli momenti spensierati da condividere istantaneamente con gli altri. Lo slogan di Tik Tok è non a caso “Make every second count” che significa proprio “Dai importanza a ogni secondo”.

Istruzioni per l’uso

Foto: Alexey Malkin - 123.RF

Come si usa esattamente Tik Tok? La prima cosa da fare è intuitiva: bisogna scaricare l’app sul proprio smartphone e procedere con l’iscrizione, usando semplicemente il proprio indirizzo mail e il proprio numero di telefono.

Dopo aver installato l’applicazione si può cominciare a navigare e a dare un’occhiata ai vari contenuti condivisi dagli altri utenti: quelli che si ha voglia di seguire, ma anche quelli suggeriti dalla piattaforma in base ai propri interessi. 

E per creare e condividere i propri video musicali? Intanto bisogna decidere quale brano utilizzare, imparare a memoria le parole in modo da cantare in playback, scegliere gli effetti speciali da usare, la coreografia da ballarci sù e poi iniziare la registrazione. Se soddisfatti del risultato, si può poi procedere con la condivisione, continuare con il divertimento e dare libero sfogo alla creatività.

Foto:  ???? ?????? - 123.RF