Divertimento
Divertimento

Festa della donna 2020: 5 modi alternativi per festeggiare

Stanche delle solite serate nei locali? Ecco qualche idea per celebrare la festa della donna in modo più originale.

Stanche delle solite serate nei locali? Ecco qualche idea per celebrare la festa della donna in modo più originale.

Che piaccia o meno, la festa della donna ci offre su un piatto d’argento la possibilità di trascorrere un po’ di tempo con le proprie amiche del cuore, quelle che da sempre hanno un posto speciale nella propria vita e che magari, per via del solito tran tran quotidiano e degli impegni personali, non si riescono a vedere tanto spesso.

E quale migliore occasione della festa della donna per concedersi qualche momento di leggerezza con le proprie best friends? Se pensate che l’unica cosa che si possa fare durante questo giorno così speciale sia andare in qualche locale per le solite, e lasciatecelo dire, banali serate a tema con tanto di spettacolo degli spogliarellisti, vi sbagliate di grosso.

Ci sono infatti tantissimi altri modi alternativi per festeggiare! Cosa fare in vista dell’8 marzo? Ecco 5 idee da proporre alle vostre amiche.

5. Momento per sé

Prendetevi del tempo per voi stesse. Potete rilassarvi in vasca con un lungo bagno in tranquillità, lontano dalle scadenze e dagli impegni di tutti i giorni. Approfittatene per concedervi un piccolo cambiamento, magari un nuovo taglio di capelli. Oppure fate una passeggiata, magari nei vostri posti preferiti. Se poi decidete di portare con voi anche le vostre amiche del cuore, tutto non potrà che andare per il meglio.

4. Giornata di shopping

Se per voi lo shopping è davvero terapeutico, che ne direste di approfittare della festa della donna per regalarvi un bel weekend di shopping in uno dei tanti outlet che ci sono in giro per l’Italia? È un modo alternativo (e senz’altro molto piacevole) per celebrare questo giorno.

3. Visita al museo

Chi tra un impegno e l’altro non riesce a farlo spesso, in occasione della festa della donna potrebbe organizzare un bel weekend culturale o una sola giornata dedicata all’arte. Che sia una mostra di pittura o fotografia, non c’è occasione migliore per programmare una bella tappa nel proprio museo preferito.

2. Un tè con le amiche

Un tè con le amiche

L’8 marzo quest’anno cadrà di domenica, ed è l’occasione perfetta per organizzare un tè con le amiche più intime, in uno dei vostri luoghi del cuore. Se poi siete più mattiniere, potete sempre concedervi un brunch. In ogni caso sarà un'occasione per ritagliarsi un momento speciale da condividere insieme, lontano dalla quotidianità.

1. Maratona di serie tv

Se poi volete godervi appieno la compagnia delle vostre amiche, non dovete far altro che organizzare una bella serata in casa, tra cibo, pettegolezzi e una bella maratona di serie tv che mettono tutte d’accordo. In fondo non c’è modo migliore per trascorrere del tempo insieme.

Foto apertura: rawpixel - 123RF