Divertimento
Divertimento

Riverdale: cast, trama, curiosità e anticipazioni

Siete grandi appassionati di Riverdale? Se la risposta è si, ecco per voi qualche curiosità sull’avvincente serie tv di The CW.

Siete grandi appassionati di Riverdale? Se la risposta è si, ecco per voi qualche curiosità sull’avvincente serie tv di The CW.

È uno dei telefilm del momento, una delle serie Tv più amate, specialmente dai più giovani: Riverdale, la serie tv della Warner Bros giunta già alla sua quarta stagione, continua a registrare un boom di ascolti.

La trama di Riverdale

Ambientata nella tranquilla cittadina di Riverdale, la serie racconta le vicende di Archie Andrews, un’adolescente che frequenta il liceo della sua città e che, suo malgrado, insieme ai suoi più cari amici - Betty, Jughead e Veronica - si trova ad affrontare un dramma imprevisto: la morte di uno studente che stravolge completamente la loro vita. Da quel momento in poi tutto cambia e, stagione dopo stagione, i quattro amici sono alle prese con sempre nuovi misteri da risolvere: dall’omicidio di Jason Blossom agli attacchi di Black Hood, un serial killer che se ne va in giro con il passamontagna; dalla diffusione del gioco “Gryphons & Gargoyles” che comincia ad innescare tutta una serie di suicidi al mistero delle videocassette anonime che i protagonisti del telefilm cominciano a ricevere.

Il cast di Riverdale

A interpretare Archie Andrews, uno dei grandi protagonisti di “Riverdale”, l'attore e musicista neozelandese KJ Apa. Amica d’infanzia di Archie, Betty Cooper che viene invece interpretata da Lili Reinhart; mentre a vestire i panni di Jughead, che condivide con Betty la passione per il giornalismo e le indagini misteriose, c’è Cole Sprouse. E a entrare presto nella vita dei quattro amici, anche Veronica Lodge, una ragazza appena arrivata da New York, che viene interpretata da Camila Mendes. Nel cast di “Riverdale” anche tanti attori più grandi (e molto famosi) che interpretano i genitori degli studenti: da Mädchen E. Amick che nel telefilm è la mamma di Betty a Skeet Ulrich che nella serie è il papà di Jughead, senza dimenticare Luke Perry, scomparso prematuramente lo scorso marzo, che ha vestito i panni del padre di Archie.

Riverdale: anticipazioni stagione 5

E visto il grandissimo successo di “Riverdale”, non poteva che arrivare anche la conferma del rinnovo della serie e l’arrivo della 5° stagione. Non ci sono ancora date ufficiali e non si sa con certezza quando uscirà, ma pare che la messa in onda della nuova serie non andrà oltre il 2021. Ciò che è certo è che questa potrebbe essere la stagione del cambiamento anche perché abbiamo lasciato i protagonisti in procinto di trascorrere il loro ultimo anno di scuola e di partire per il college quindi non è escluso che ritroveremo sullo schermo dei nuovi personaggi e che ci sia un bel cambio nel cast.

5 curiosità su Riverdale

  1. Non tutti lo sanno ma Madelaine Petsch, che in “Riverdale” interpreta Cheryl Blossom, in realtà aveva fatto il provino per ottenere il ruolo di Betty e anche Cole Sprouse, che interpreta Jughead, all’inizio avrebbe dovuto vestire i panni di Archie.
  2. Camila Mendes, che nella serie è Veronica, per interpretare questo personaggio si è lasciata ispirare da altre due grandi icone delle serie tv: Summer Roberts di The O.C e Blair Waldorf di Gossip Girl.
  3. Cole Sprouse ha lavorato a lungo in un negozio di fumetti e proprio qui ha avuto la possibilità di appassionarsi agli stessi fumetti da cui prende spunto l’intera serie.
  4. KJ Apa, per entrare appieno nel personaggio di Archie, si è dovuto tingere i capelli di rosso, ma in realtà nella vita ha i capelli castani.
  5. Lili Reinhart e Cole Sprouse, fidanzati nella serie, hanno avuto una lunga relazione anche fuori dal set. Da un po’ i due non si fanno vedere insieme, ma l’attrice sembra aver ufficialmente smentito la rottura.

Foto apertura: Warnerbros.it