Divertimento
Divertimento

Film da vedere (e rivedere): 15 titoli intramontabili

La noia la fa da padrone? Approfittate di questa quarantena per scoprire qualche nuovo film da vedere. Noi ne abbiamo selezionati 15 assolutamente imperdibili.

La noia la fa da padrone? Approfittate di questa quarantena per scoprire qualche nuovo film da vedere. Noi ne abbiamo selezionati 15 assolutamente imperdibili.

In questi giorni così particolari, in cui non possiamo uscire di casa e dobbiamo inventarci sempre qualcosa di nuovo per passare il tempo, accoccolarsi sul divano a guardare dei bei film si rivela sempre un’ottima idea. 

Che siano film horror, pellicole thriller, film d’azione, film comici o film romantici, le pellicole disponibili in questo periodo sulle varie piattaforme di streaming riescono davvero a venire incontro a tutte le esigenze. E visto che questo periodo di lockdown è destinato a durare ancora, che ne direste di organizzare una maratona e approfittarne per guardare i film più belli che hanno fatto la storia del cinema? 

Da Taxi Driver a Kill Bill: abbiamo selezionato per voi una lista di titoli da vedere assolutamente scegliendo tra pellicole thriller, film d’amore e d'azione. Ecco 15 dei nostri preferiti!

I film da vedere sul divano: 15 proposte per voi 

Un film romantico da rivedere in coppia o da soli: Pretty Woman

Tra i migliori film d’amore che vale sempre la pena rivedere, “Pretty Woman”, pellicola del 1990 di Garry Marshall che grazie ai suoi protagonisti Vivian ed Edward, interpretati da Julia Roberts e Richard Gere, ha fatto sognare intere generazioni.

Un film che ha fatto la storia del cinema: Casablanca

Merita di essere rivisto, anche solo per rivivere la struggente storia tra Rick e Ilsa, “Casablanca”, film di Michael Curtiz vincitore di ben tre premi Oscar che ha davvero segnato un’epoca.

Un film cult da rivedere sul divano: Shining

E che dire di “Shining”! Se avete voglia di rivedere un film avvincente che vi riservi una forte emozione dopo l’altra, di sicuro la celebre pellicola di Stanley Kubrick è la candidata ideale.

Un film premio Oscar da vedere e rivedere: Pulp Fiction

Uno dei film famosi da rivedere approfittando di questa prolungata quarantena, è “Pulp Fiction”, il capolavoro di Quentin Tarantino che ha vinto premi su premi e riscosso un successo planetario.

Un film emozionante che vi terrà incollati allo schermo: The Truman Show

Ci ha regalato grandi emozioni “The Truman Show” film del 1998 che è un vero e proprio invito alla riflessione e che ha visto Jim Carrey abbandonare per la prima volta i panni del comico per interpretare (con successo) un ruolo drammatico.

Un capolavoro di Wes Anderson che è piaciuto a tutti: The Grand Budapest Hotel

Da vedere anche solo per la splendida fotografia, “The Grand Budapest Hotel”, uno dei tanti capolavori di Wes Anderson che vanta tra l’altro un cast a dir poco stellare. Se non lo avete ancora visto, è il caso di rimediare subito!

Un film d’amore che vi farà commuovere: Titanic

E che dire di “Titanic”, un film campione d’incassi che non ha neanche bisogno di troppe presentazioni. Chi potrebbe mai dimenticare l’appassionata tra Rose e Jack! Nonostante il triste epilogo, fa sempre piacere rivivere la loro bellissima storia d’amore.

Un grande classico da rivedere almeno un’altra volta: Il laureato

Nella lista dei migliori film di sempre non poteva che esserci “Il Laureato”, pellicola con Dustin Hoffman, vincitrice di 5 Golden Globe, 5 BAFTA e ben 7 nomination agli Oscar.

Uno dei film più amati di Tarantino: Kill Bill

Tra i più bei film sulla rinascita femminile e sempre di Tarantino,“Kill Bill”, un altro grande capolavoro che ha messo d’accordo pubblico e critica e che senza dubbio rientra nella lista dei film consigliati da vedere.

Il film che ha reso Audrey Hepburn un'icona: Colazione da Tiffany

Tra i film consigliati, un altro grande classico del cinema: “Colazione da Tiffany”, commedia romantica ambientata a New York che ha visto sul grande schermo una delle attrici più amate di tutti i tempi, Audrey Hepburn, diventata poi una vera icona anche grazie a questo film.

Un film emozionante per celebrare Robin Williams: L’attimo fuggente

Tra i film belli che emozionano sempre, “L’attimo fuggente” film iconico del 1989 con protagonista l’indimenticabile Robin Williams. A distanza di 6 anni dalla sua morte, può essere senz’altro un bel modo per ricordarlo.

Un film più recente che vale la pena vedere: Birdman

Un altro bel film da vedere, è “Birdman”, film del regista messicano Iñarritu che è stato presentato in occasione della 71° edizione della Mostra del Cinema di Venezia e che nel 2015 ha ricevuto ben 7 nomination ai Golden Globe e 9 nomination agli Oscar dove ha stravinto nelle categorie per “Miglior Film”, “Miglior Regia”, “Miglior Sceneggiatura Originale” e “Miglior Fotografia”.

Un film romantico che vi farà ancora credere nell’amore: Chocolat

Uno dei film da vedere assolutamente se siete delle grandi romantiche è “Chocolat”, film con Juliette Binoche e Johnny Depp, tratto dall’omonimo romanzo di Joanne Harris.

Un film di Scorsese che non stanca mai: Taxi Driver

Se siete fan di Martin Scorsese, non potete non conoscere “Taxi Driver”, uno dei suoi film più conosciuti e amati che ha ricevuto ben 4 nomination agli Oscar e non a caso è diventato un vero cult.

Un film sull’amicizia da guardare con i propri best friends: Quasi Amici

Tra i film consigliati, anche qualche titolo più recente come “Quasi amici”, pellicola francese tratta da una storia vera che racconta la bellissima amicizia, nata praticamente per caso, tra due uomini molto diversi tra loro…
 

Foto apertura:dmvasilenko77-123RF