Divertimento
Divertimento

I segreti per un profilo Tinder perfetto

Dalla scelta della foto alla descrizione accurata da inserire nella bio: ecco come creare un profilo Tinder più accattivante.

Dalla scelta della foto alla descrizione accurata da inserire nella bio: ecco come creare un profilo Tinder più accattivante.

Se lo avete, già probabilmente in questo periodo di quarantena prolungata visto anche l’obbligo di limitare i contatti sociali, vi siete armati di tanta pazienza e state aspettando che tutto torni alla normalità per tornare a usarlo come sempre; se invece non avete ancora un profilo Tinder o comunque temete che sia poco efficace, che ne direste di approfittare di questo tempo che avete a disposizione per provare a renderlo un po’ più accattivante? Dalla foto alla biografia, nulla dovrebbe essere lasciato al caso, ma avendo qualche piccola accortezza creare un profilo Tinder assolutamente perfetto può rivelarsi un gioco da ragazzi!

Profilo Tinder accattivante, l’importanza di foto e biografia

Inutile dirlo, ma la prima cosa che cattura l’attenzione degli utenti su Tinder è la foto profilo che per questa ragione va scelta con cura. Che sia un vostro primo piano, una foto a figura intera o a mezzo busto, è bene che la foto che volete usare sia fatta bene, che esalti la vostra bellezza, metta in evidenza i vostri di punti di forza, ma soprattutto trasmetta esattamente l’immagine che volete dare di voi. Per quanto facili da scattare, il consiglio è quello di evitare i soliti selfie davanti allo specchio che sono davvero troppo banali, meglio essere un po’ più creativi e divertenti: è l’unico modo per stimolare la curiosità di eventuali pretendenti.

Foto:Dean Drobot-123RF

Da curare come si deve anche la biografia, a conferma del fatto che non bastano delle foto in pose super sexy per fare conquiste! Ciò che non dovrebbe mai mancare in una bella biografia di Tinder è una descrizione di voi, breve e coincisa, scritta in italiano corretto, e magari senza troppo emoji da contorno. Inutile soffermarsi troppo a lungo su dettagli come altezza, peso e alte caratteristiche fisiche, meglio focalizzarsi su altro. Potreste inserire qualche aneddoto della vostra vita, una citazione che vi rappresenta oppure, se proprio non sapete cosa scrivere, puntate sull’ironia che funziona sempre. Spesso basta una frase divertente per farsi notare ed emergere dalla massa di profili tutti uguali. Pronti a mettervi subito all'opera?

Foto apertura: lightfieldstudios-123RF