Viaggi
Viaggi

I 5 migliori ice-hotel del mondo

Ti piacerebbe trascorrere una notte in un edificio costruito completamente con ghiaccio e neve? Scopri i 5 hotel di ghiaccio migliori al mondo. 

Ti piacerebbe trascorrere una notte in un edificio costruito completamente con ghiaccio e neve? Scopri i 5 hotel di ghiaccio migliori al mondo. 

Nei Paesi più freddi del mondo, quando arriva il rigido inverno, ogni anno rinascono gli Ice Hotel, spettacolari hotel di ghiaccio che ospitano turisti provenienti da ogni nazione per vivere un’esperienza indimenticabile. Scopri quali sono alcuni dei migliori ice-hotel del mondo dove trascorrere una vacanza incredibile.

5. Sorrisniva Igloo Hotel (Alta, Norvegia)

Credit@ www.visitnorway.com

Il Sorrisniva Igloo Hotel propone giri in motoslitta tra i paesaggi imbiancati o viaggi su una slitta trainata dalle renne per ammirare l’Aurora Boreale.

4. Hôtel de Glace (Quebec, Canada)

Credit@ secondglobe.com

L’Hôtel de Glace, a soli 10 minuti di auto da Québec, offre volte fatte di ghiaccio, vasche idromassaggio sotto le stelle e divertenti scivoli fatti di ghiaccio.

3. Icehotel (Jukkasjarvi, Svezia)

Credit@ www.puretravel.com.au

Il famoso Icehotel richiama artisti da tutto il mondo per trasformare 10.000 tonnellate di acqua ghiacciata in qualsiasi cosa.

2. Snow Village (Kittilä, Finlandia)

Credit www.barwhiz.com

Lo Snow Village è una rete di tunnel di neve illuminati che conducono a un bar di ghiaccio, un ristorante di ghiaccio, una discoteca igloo e più di 30 camere con sculture intagliate nel ghiaccio.

1. Kirkenes Snowhotel (Sor-Varanger, Norvegia)

Credit www.tripadvisor.it

Ogni anno, il Kirkenes Snowhotel invita gli scultori più talentuosi, provenienti dal famoso Ice Festival di Harbin in Cina, a costruire le sue fortezze di ghiaccio.