Divertimento
Divertimento

5 film da vedere quando sei triste

Può bastare un film per risollevare l’umore? Certo che si! Eccone 5 che dovreste guardare ogni volta che la tristezza prende il sopravvento.

Può bastare un film per risollevare l’umore? Certo che si! Eccone 5 che dovreste guardare ogni volta che la tristezza prende il sopravvento.

Uno dei migliori antidoti contro la tristezza? Nessun dubbio, i film! Se c’è una cosa che possiamo fare quando siamo particolarmente tristi e abbiamo bisogno di tirarci su con il morale è piazzarci sul divano e provare a distrarci guardando qualche film leggero e divertente.

5 film per ritrovare il sorriso

Specialmente in questo periodo così particolare, in cui a causa del lockdown abbiamo dovuto rinunciare alla nostra vita di sempre e chiuderci in casa per intere settimane, è normale avere a che fare con dei giorni “no”. Ma in fondo basta poco per svagarsi un po’ e ritrovare il sorriso. Quali sono i migliori film da vedere per scacciare via negatività e tristezza? Noi ne abbiamo scelti 5 che siamo certi vi strapperanno una risata e vi faranno stare meglio!

5. Sex and the City

Probabilmente conoscete a memoria ogni singolo episodio della serie, ma avete mai visto il film di “Sex and the City”? Se la risposta è no, questo potrebbe essere il momento giusto per rimediare. Con le divertenti vicende di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda è impossibile non divertirsi!

4. Il favoloso mondo di Amélie

Per staccare la spina e far viaggiare la mente lontano dai pensieri negativi, rivedere “ll favoloso mondo di Amélie” è sempre un’ottima idea. E poi la storia d’amore tra Amélie Poulain e il suo Nino Quincampoix è così romantica che fa sempre piacere riviverla!

3. Tutti pazzi per Mary

Risate assicurate con “Tutti pazzi per Mary”, il celebre film con Cameron Diaz e Ben Stiller che non smette di farci ridere. Sono passati oltre 20 dalla sua uscita nelle sale, ma ancora oggi si rivela un'ottima soluzione per combattere la tristezza.

>>Leggi anche: "Film divertenti su Netflix: 5 pellicole da non perdere"

2. Il mio grosso grasso matrimonio greco

Tra le pellicole leggere e divertenti da rivedere vi segnaliamo anche “Il mio grosso grasso matrimonio greco”, il classico film che mette tutti d’accordo, da guardare sul divano insieme a tutta la famiglia.

1. Zoolander

La quarantena può essere anche l’occasione giusta per rivedere “Zoolander” l’iconico film con Ben Stiller e Owen Wilson che è una vera e propria parodia del fashion system. È uno di quei film cult che non potete non vedere!

Foto:Dean Drobot/ 123RF