special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Tiktoker over 50: i profili più seguiti

Challenge, balletti, lip-sync e meme. Benvenuti nel mondo di TikTok, il social preferito dalla Generazione Z!

Challenge, balletti, lip-sync e meme. Benvenuti nel mondo di TikTok, il social preferito dalla Generazione Z!

TikTok, creato dal cinese Zhang Yiming, nasce nel 2018, in sostituzione di Musical.ly. Il suo motto? Permettere a tutti di esprimere la propria immaginazione in pochi secondi. Il suo funzionamento sembra macchinoso, ma bastano pochi secondi per rimanere intrappolati in un universo fatto di canzoni virali, filtri che renderebbero una principessa chiunque ed effetti simpatici.

Tiktoker e Generazione Z: chi sono i più seguiti?

È proprio su TikTok che emergono i personaggi del momento e per la maggior parte sono giovanissimi. Tra gli italiani più seguiti ci sono, infatti, Luciano Spinelli, 20 anni e più di 7 milioni di followers, ed Elisa Maino, 17 anni e 5 milioni di seguaci. Le cose, però, stanno, piano piano, cambiando e al social si stanno interessando anche utenti di altre età, come gli over 50. Ecco chi sono le esponenti della greynaissance che hanno un profilo su TikTok.


1. Maye Musk (@mayemuskofficial)

Foto: Tiktok.com

Di sicuro una delle esponenti più eleganti della silver generation. Maye Musk -mamma dell’Elon fondatore di Tesla e SpaceX (nonché uno degli uomini più ricchi del mondo)- è lanciatissima nel mondo dello showbiz: fa la modella, è un’influencer molto seguita e adesso va forte anche su TikTok, dove, sempre con un allure glamour si presta a balletti e coreografie.

2. Grandma Lil (@grandma _droniak)

Foto: Tiktok.com

90 anni e celebrità per caso, da quando il nipote, consapevole delle sue potenzialità, le ha aperto un profilo. Su TikTok l’importante è essere spontanei e Nonna Lil è la regina della naturalezza: con la sua gioia di vivere realizza coreografie esilaranti e non si tira indietro anche quando c’è da dare consigli, soprattutto d’amore.

3. Jenny Krupa (@its_j_dog)

Foto: Tiktok.com

Ho 88 anni e probabilmente più followers di te”. Si presenta così la nonna di TikTok che tutti noi vorremmo avere! Nei suoi video è ironica e piena di sarcasmo e non ha paura di prendersi in giro per via dell’età. La sua vita si divide tra cucina, marito e le amatissime galline, spesso protagoniste dei contenuti postati.

4. Barbara D’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Foto: Tiktok.com

Ci sono persone comuni, ma anche le star dello spettacolo italiano over 50 si stanno rapidamente innamorando di TikTok. Tra queste anche la conduttrice Tv Barbara D’Urso che odia rimanere indietro! Nel suo profilo sono presenti le classiche scenette del social, anche in compagnia di ospiti speciali, come il principe della piattaforma, Luciano Spinelli, e Denis Dosio, giovanissimo influencer spesso presente nei suoi programmi.

Foto apertura: LaPresse

Dea by Tempo Libero