Divertimento
Divertimento

Chi è Ursula Corbero la Tokyo de La casa di carta

Tutto su Úrsula Corberó, l’attrice spagnola diventata famosa grazie al personaggio che interpreta nella celebre serie “La casa di carta”.

Tutto su Úrsula Corberó, l’attrice spagnola diventata famosa grazie al personaggio che interpreta nella celebre serie “La casa di carta”.

La maggior parte del pubblico la conosce come Tokyo, protagonista della serie tv spagnola “La casa di carta”, ma dietro questo personaggio così amato si nasconde una giovane attrice di talento che tra qualche giorno spegnerà le sue 30 candeline: Úrsula Corberó è una delle celeb più in vista del momento.

I primi passi come attrice 

Nata a Sant Pere de Vilamajor l’11 agosto del 1989, l’attrice spagnola ha esordito sul piccolo schermo quando era ancora una bambina. A 6 anni infatti ha partecipato a diverse pubblicità e dopo aver fatto le prime esperienze ha cominciato a studiare dizione.

Finiti gli studi si è trasferita a Madrid per girare la serie “Fisica o chimica” che ha contribuito a lanciare la sua carriera.

Nel 2002 recita in “Mirall Trencat”, poi, l’anno dopo, nella seria “Ventdeplà” e da quel momento in poi viene richiesta da diversi registi per lavorare sia al cinema che in televisione, a film e serie tv.

 La fama con La casa di carta 

La grande popolarità arriva però solo nel 2017 grazie a “La casa di carta” che le regala il successo internazionale. Ursula è protagonista anche del terzo capitolo della serie tv.

Nella serie lei è una delle protagoniste femminili e interpreta Tokyo, personaggio tutto pepe che sin dalle prime scene è subito entrato del cuore dei telespettatori.

 Úrsula Corberó: tutti i film e i programmi tv 

Tante le esperienze fatte al cinema nel corso degli anni. Trai suoi film più famosi, “Paranormal Xperience 3D” di Sergi Vizcaino, “Afterparty” di Miguel Larraya; “Sognando il nord” di Nacho G. Velilla; “Proyecto Tiempo: la llave” di Isabel Coixet; “L'albero del sangue” di Julio Medem e “Snake Eyes” di Robert Schwentke.

Ma è soprattutto in tv che Úrsula Corberó ha avuto le più grandi soddisfazioni. Oltre alle serie in cui ha esordito agli inizi, ha fatto parte del cast di “Los días de gloria”, “14 de abril. La República”, “Isabel” e “La dama velata”; ma l’abbiamo vista anche in “Anclados”, “L'ambasciata”, “The Snatch” e ovviamente “La casa di carta”.

Chi è il fidanzato di Úrsula Corberó?

Dopo una relazione di due anni con l’attore Israel Rodriguez, oggi a fianco di Úrsula Corberó c’è Chino Darìn, collega argentino conosciuto sul set dello show “L’ambasciata”.

I due sono legati dal 2016 e ancora oggi appaiono inseparabili.

 Úrsula e i social: il successo su Instagram 

Seguita da oltre 20 milioni di followers, Úrsula Corberó è una vera star anche sui social. Cosa condivide sul suo profilo Instagram? Un po’ di tutto.

Dalle campagne che realizzata per le riviste patinate ai momenti di vita quotidiana, senza dimenticare scene catturate nel backstage delle serie tv a cui lavora – incluse quelle con alcuni dei protagonisti de “La casa di carta” che mandano sempre in visibilio i fan.

 Úrsula Corberó: quei tagli di capelli che hanno fatto tendenza 

Sexy e bellissima, Úrsula Corberó detta legge anche in fatto di look e i tagli di capelli che ha sfoggiato negli ultimi anni sono diventati una vera fonte di ispirazione per migliaia di ragazze.

A fare tendenza il suo caschetto lungo e mosso, portato con una frangia corta nel corso delle prime due stagioni de “La casa di carta”; il suo celebre pixie cut, spettinato e super sbarazzino; ma soprattutto il suo mullet, taglio audace e grintoso in perfetto stile anni ’80 che è ormai quasi diventato il suo segno distintivo.