Viaggi
Viaggi

10 posti (bellissimi) dove vorremmo fare smart working

Fare smart working da qualche paradiso terrestre? Perché no! Da Gran Canaria a Toga: ecco 10 destinazioni da prendere in considerazione.

Fare smart working da qualche paradiso terrestre? Perché no! Da Gran Canaria a Toga: ecco 10 destinazioni da prendere in considerazione.

Coniugare al meglio lavoro e relax? Non è mai stato così facile! Come abbiamo potuto provare sulla nostra pelle, durante la pandemia che dall’inizio dell’anno ci ha costretto a rimanere tra le mura domestiche per intere settimane, riuscire a lavorare bene anche da casa non è affatto un’utopia.

Non a caso sono tantissime le aziende che oramai, per abbattere le spese, si stanno organizzando per portare avanti questa nuova modalità di lavoro. E allora perché non approfittarne per raggiungere qualche meta da sogno e lavorare da lì?

In fondo uno dei grandi vantaggi dello smart working è che consente di lavorare da qualsiasi posto nel mondo, basta solo avere con sé un pc e una buona connessione.

Se l’idea non vi dispiace affatto, vi aiutiamo noi a trovare la giusta ispirazione e a scovare dei posti bellissimi da cui potreste dedicarvi al lavoro agile. Da Tonga a Lanzarote: ecco 10 dei nostri preferiti!

10. Bali

Presa d’assalto da migliaia di turisti di mezzo mondo, Bali da qualche anno è diventata anche la residenza di diversi smart worker. La città è oramai piena di caffè e locali in cui tantissimi lavoratori freelance passano le giornate, tra call e meeting di lavoro a distanza.

9. Lanzarote

E che direste si alternare al lavoro anche qualche lezione di surf? In questo caso è Lanzarote la meta giusta per voi. Perla delle Canarie che si trova al largo delle coste marocchine, l’isola è famosa per avere temperature miti tutto l’anno e già questo è un ottimo incentivo per trasferirsi lì all’istante.

8. Barbados

Anche l’isola di Barbados potrebbe rivelarsi il luogo ideale dal quale fare lavoro agile. È lo stesso sito ufficiale dell’isola a incoraggiare gli smart worker a raggiungerla e a richiedere lo speciale visto che consente di essere sempre connessi da remoto con la propria attività e di sfruttare anche alcuni spazi di lavoro creati ad hoc.

7. Tonga

Gli amanti di spiagge dorate e acque cristalline potrebbero poi prendere in considerazione anche Tonga, isoletta della Polinesia che è un vero paradiso terrestre. Del resto, a chi dispiacerebbe una postazione di lavoro vista mare (e che mare!).

6. Palau

Non meno affascinate, Palau, isoletta delle Filippine famosa per la sua natura selvaggia e i suoi panorami mozzafiato. Affrontare una giornata lavorativa sapendo poi di potersi godere escursioni, immersioni e tanto relax, non può che essere una passeggiata!

5. Gran Canaria

Ottima soluzione per chi vuole fare smart working da un’isola ma non vuole allontanarsi troppo, Gran Canaria, isola spagnola che, oltre ad essere molto facile da raggiungere e ben collegata con voli che partono da diverse città italiane, è anche molto economica e ha un clima mite per la maggior parte dell’anno.

4. Anguilla

Se i grandi cambiamenti non vi spaventano, prenotate subito un volo per Anguilla, paradiso dei Caraibi che è una meta molto ambita da sposini in viaggio di nozze e viaggiatori in cerca di avventura, ma che è anche uno splendido luogo da cui fare smart working.

3. Roatàn

Più quieta e solitaria, Roatàn, isoletta dell’Honduras, famosa per la sua meravigliosa barriera corallina. Ben collegata con gli Stati Uniti, è il luogo per voi se cercate un posto tranquillo immerso nella natura.

2. Maui

Non deve essere niente male neanche la vita a Maui. Se l’idea di dedicarvi, dopo una lunga giornata di lavoro al pc, ad attività come surf, whale-watching, snorkeling o trekking vi entusiasma già, dovreste assolutamente farci un pensierino.

1. Isole Fiji

In cima alla nostra top ten dei 10 posti bellissimi da quali fare smart working, ci sono anche le isole Fiji, popolate ormai anche da tantissimi stranieri che l’hanno eletta luogo ideale per lavorare da casa.

Foto: Thinnapob Proongsak @123rf.com