Smart Life
Smart Life

WhatsApp Web: tutto quello che devi sapere

Già scaricata la nuova versione di WhatsApp che consente di usare la chat e ricevere le notifiche direttamente dal pc? Se la risposta è no, ecco come fare!

Già scaricata la nuova versione di WhatsApp che consente di usare la chat e ricevere le notifiche direttamente dal pc? Se la risposta è no, ecco come fare!

È la più famosa app di messaggistica e da poco ha lanciato anche una nuova versione che consente di fare una videochiamata o messaggiare dal pc senza bisogno di usare lo smartphone: WhatsApp Web è il nuovo programma di WhatsApp, una variante che permette di sfruttare tutte le funzionalità dell’app accedendo semplicemente dal computer, senza dover utilizzare il browser.

L’installazione è molto facile e numerosi sono anche i vantaggi, come ad esempio il fatto di poter ricevere le notifiche direttamente sul desktop del proprio pc; ma ecco alcune informazioni per scaricarlo in poche e semplici mosse e attivarlo senza problemi e anche un paio di consigli per l’utilizzo.

Cosa ti serve per scaricare WhatsApp Web

Per scaricare sul computer Whatsapp Web servono solo uno smartphone – vanno bene sia iPhone che Android - e un pc con il sistema operativo aggiornato.

Chi ha un Mac deve accertarsi di avere almeno l’aggiornamento OS X 10.9, per gli altri occorre invece il sistema operativo Windows 8.

Come scaricare WhatsApp Web su pc, tablet, iPad

Una volta accertato il sistema operativo dei propri dispositivi, si può procedere con il download.

Per scaricare WhatsApp Web basta andare su “whatsapp.com/download” e seguire le istruzioni riportate sia pe Mac che per Windows.

WhatsApp Web: come attivarlo

Completato il download, bisogna poi attivare WhatsApp Web. Per farlo, bisogna inquadrare un codice QR con il proprio telefono e poi semplicemente seguire le indicazioni riportate.

Come usare WhatsApp Web

Se l’installazione di WhatsApp Web è talmente semplice da richiedere giusto pochissimi minuti, anche il suo utilizzo non è da meno.

L’applicazione infatti è praticamente uguale a quella del telefono e permette di sfruttare le stesse funzionalità: dall’apertura di nuove chat alla scelta di una nuova foto profilo, dalla condivisione di foto e video al completo accesso al menu con le impostazioni.

Immagini di buongiorno gratis per WhatsApp Web

Visto che anche con WhatsApp Web ci si può sbizzarrire con la scelta di nuove foto da cambiare in ogni momento e da usare per il proprio profilo o da condividere con i propri contatti, abbiamo selezionato per voi alcune tra le più belle immagini di buongiorno che potete utilizzare.

Le più belle immagini della buonanotte per WhatsApp Web

A seguire invece, una carrellata di immagini perfette per augurare la buona notte!

Foto aertura: Wirul Kengthankan - 123RF