Divertimento
Divertimento

Le 5 donne in nomination per l'Oscar 2016

Scopriamo quali sono le cinque attrici in lizza per il premio di Miglior attrice protagonista agli Oscar 2016. 

Scopriamo quali sono le cinque attrici in lizza per il premio di Miglior attrice protagonista agli Oscar 2016. 

Tra le candidate agli Oscar 2016 per il premio di Miglior attrice protagonista ci sono importanti conferme come attrici che hanno già ricevuto l'ambita statuetta e nuove sorprese. Scopri quali sono le attrici candidate agli Academy Award e per quali film.

5. Cate Blanchett per “Carol“

Credit www.dailynews24.it

Cate Blanchett interpreta Carol Aird, una donna alle prese con un difficile divorzio nella New York del 1952. Il film racconta la sua storia d’amore con una giovane aspirante fotografa, Therese Belivet, interpretata da Rooney Mara. La Blanchett ha già vinto due premi Oscar: uno nel 2005 e uno nel 2014.

4. Brie Larson per “Room“

Credit www.youmovies.it

Brie Larson è stata lodata per la sua interpretazione nel film Room e che le ha già valso numerosi riconoscimenti come il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico, lo Screen Actors Guild Award come miglior attrice cinematografica, il BAFTA e il Critics Choice Award.

3. Jennifer Lawrence per “Joy“

Credit www.vox.com

Jennifer Lawrence già vincitrice dell’Oscar nel 2013, ha ricevuto la sua quarta nomination agli Oscar per la sua interpretazione in Joy, in cui impersona la casalinga italo-americana Joy Mangano, che nel 1990 ha brevettato un mocio per pulire i pavimenti.

2. Charlotte Rampling per “45 anni“

Credit www.comingsoon.it

Charlotte Rampling ha già vinto l'Orso d'argento come migliore attrice al Festival di Berlino nel 2015 grazie al suo ruolo in “45 anni“ ed è alla sua prima candidatura agli Oscar.

1. Saoirse Ronan per “Brooklyn“

Credit www.film.it

Dopo aver ricevuto a soli 13 anni, nel 2007, la sua prima la nomination per l'Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista, con il ruolo di Briony Tallis nel film "Espiazione", Saoirse Ronan riceve una seconda candidatura per la sua interpretazione nel film Brooklyn.