Viaggi
Viaggi

Le 10 città europee da visitare nel 2015

Se stai programmando le tue vacanze o un week-end prendi spunto da questa classifica per decidere quali città europee visitare nel 2015. 

Se stai programmando le tue vacanze o un week-end prendi spunto da questa classifica per decidere quali città europee visitare nel 2015. 

Città moderne e trendy ma al contempo ricche di storia e fascino: ecco le dieci città europee che meritano di essere visitate nel 2015. Se stai pensando di organizzare le tue vacanze o un week-end prendi in considerazione queste imperdibili mete.

10. Reykjavik

Credit © Gail Johnson - Fotolia.com

Capitale dell’Islanda, Reykjavík offre magnifici paesaggi incantati, cascate incredibili e valli incontaminate ma anche importante musei d’arte.

9. Anversa

Credit © Claude Corda - Fotolia.com

Città di Rubens e Van Dyck, Anversa è certamente una delle città più all’avanguardia nel mondo del design e della moda ricca di quartieri dove spiccano gli showrooms di creativi e stilisti emergenti.

8. Rotterdam

Credit © Artur Bogacki - Fotolia.com

A pochi minuti di treno da Amsterdam, questa città dinamica, giovane, piena di boutiques e musei di arte ha uno skyline futuristico e affascinante.

7. Riga

Credit © YuliaB - Fotolia.com

Capitale Europea della Cultura nel 2014, Riga presenta nel suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, oltre 800 edifici in stile Art Nouveau e un elevato numero di musei.

6. Copenaghen

Credit © Tanya - Fotolia.com

La bellissima capitale della Danimarca offre numerosi quartieri, unici al mondo, come il quartiere hipster di Norrebro dove si trova il colorato progetto urbano Superkilen.

5. Bergen

Credit © Marco Saracco - Fotolia.com

Con le sue colorate case in legno e le piccole botteghe artigiane, Bergen ospita il caratteristico quartiere anseatico Bryggen, nominato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

4. Dresda

Credit © Karin Jähne - Fotolia.com

Soprannominata la “Firenze sull’Elba”, Dresda è ricca di palazzi, monumenti e piazze: assolutamente da visitare il quartiere di Kunsthofpassage dove spicca il famoso Funnel Wall, il muro imbuto che risuona nelle giornate di pioggia.

3. Budapest

Credit © Marco Saracco - Fotolia.com

La Capitale ungherese affacciata sul Danubio è una delle mete più gettonante del momento: tappa fondamentale le Terme di Széchenyi per cure di bellezza uniche.

2. Instanbul

Credit © holdeneye - Fotolia.com

Instanbul è tra le città più belle e affascinati dle mondo: tra moschee mercati e bazar di spezie ci si può perdere tra profumi ed aromi. Imperdibile la visita alla Moschea Blu, a Santa Sofia e al Palazzo Topkapi.

1. Milano

Credit © fazon - Fotolia.com

Nel 2015 l’attenzione del mondo intero sarà focalizzata su Milano per via dell’Expo che si terrà dal 1° maggio al 31 ottobre: un’occasione unica per visitare la capitale della moda e scoprirne monumenti e musei.