Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

A Salsomaggiore Terme il primo Festival dell'Astrologia

Dal 4 al 6 gennaio al Palazzo dei Congressi la prima edizione dell'Auspicia Festival, con workshop, incontri e presentazioni condotti da astrologi, tarologi, psicologi e molti altri esperti.

Dal 4 al 6 gennaio al Palazzo dei Congressi la prima edizione dell'Auspicia Festival, con workshop, incontri e presentazioni condotti da astrologi, tarologi, psicologi e molti altri esperti.

Inaugura il 4 gennaio a Salsomaggiore Terme l’Auspicia Festival, il primo festival nazionale di astrologia che per tre giorni intratterrà i visitatori con incontri, eventi, workshop e consulti personalizzati tenuti da relatori di fama internazionale, astrologi, tarologi e personal counselor.

Il festival, che avrà tra i partner Oroscopo Naturale, prosegue fino al 6 gennaio nel Palazzo dei Congressi, aperto eccezionalmente per l’evento: “conoscere” e “conoscersi” sono le parole chiave della manifestazione, caratterizzata da seminari, incontri e presentazioni di libri in cui l’astrologia verrà affrontata da diversi punti di vista.

Il programma del Festival di Astrologia

L’Auspicia Festival inizia venerdì 4 gennaio con un incontro con Consolata Anguissola d’Altoé, counselor sistemico relazionale che con il suo seminario “Chiedi e ti sarà dato” introdurrà il pubblico alla conoscenza di strumenti per accedere alla propria consapevolezza e prendere in mano il controllo della propria vita.

Sabato 5 si prosegue con una serie di eventi in cui si intrecciano astrologia e psicologia: si parte con l’Astrofisiognomica con l’astrologa Eleonora Boscarato e Marino Cortese, che mostreranno come il volto e il corpo, in abbinamento con i significati dei pianeti che vibrano di più in una carta astrale, svelino la nostra vera identità e ci aiutino a comprenderci meglio.

Psicanalisi e Astrologia sarà il tema dell’incontro con l’astrologo Paolo Quagliarella e la psicologa Guia Buzzetti, che condurranno interviste impossibili a Jung, Hillman e Bernhard. Al mattino due workshop a piccoli gruppi, il primo guidato dall’astrologo Luigi Stocchi sulle affinità intellettuali, affettive ed erotiche tra un uomo e una donna a partire dai loro dati di nascita e il secondo a cura dell’astrologa Lidia Fassio sarà dedicato a come identificare le risorse, le vocazioni e i talenti negli adolescenti, utilizzando la carta astrale per accompagnarli nelle scelte e consentire loro di coltivare al meglio le loro potenzialità. Nel pomeriggio la stessa Lidia Fassio converserà insieme a Cristina De Vincenzi sul counseling a indirizzo astrologico.

Foto: Sergiy Tryapitsyn © 123RF.com

Nell’incontro Uomini e Donne si parlerà anche di un tema delicato e molto attuale come quello della violenza sulle donne con l’astrologa Grazia Bordoni e la psicanalista Guia Buzzetti, di amori malati che sfociano nella violenza cercando di individuarne le motivazioni sia da un punto di vista di transiti e aspetti astrali che da un punto di vista psicologico.

La grafologa Patrizia Lanzi spiegherà come dalla scrittura si possano scoprire i limiti e le potenzialità caratteriali di una persona e come questo strumento sia molto utilizzato anche dalle aziende per la selezione dei propri collaboratori.

Si finisce poi domenica con una serie di incontri dedicati al Karma: è possibile cambiare il proprio destino? Questa è la domanda alla quale tenterà di rispondere l’astrologo e tarologo Giovanni Pelosini, mentre l’astrologo karmico Paolo Crimaldi spiegherà come la lettura del tema natale permetta di comprendere meglio il destino di evoluzione personale e quello delle persone che ci circondano.

Costi e orari del festival di astrologia

L’Auspicia Festival si tiene nel Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, gioiello di architettura liberty solitamente chiuso al pubblico. Il biglietto costa 12 euro per l’entrata giornaliera, mentre il pass valido 3 giorni costa 18 euro. Per chi acquista il biglietto online, il costo sarà di 10 euro per l’entrata giornaliera e 15 per i 3 giorni.

Per maggiori informazioni andate sul sito: www.auspiciafestival.it

Foto apertura: Sergey Nivens © 123RF.com