Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Happy Oroscopo della settimana: cosa dicono le stelle dal 19 al 25 gennaio

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 19 al 25 gennaio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cosa dicono le stelle questa settimana? Happy Oroscopo: dal 19 al 25 gennaio ecco come valorizzare al meglio il cielo, segno per segno.

Cari lettori dell'Happy Oroscopo Settimanale, prima di tutto ben tornati e grazie di essere qui!

Se è un soffio di leggerezza quello che andate cercando nell'Happy Oroscopo vi svelo subito che questa settimana sarete proprio fortunati: il Sole infatti entra nel segno dell'Acquario, libero, leggero ed "happy" per eccellenza.

Marte e Venere continuano ad essere nel segno sognatore e delicato dei Pesci come nelle settimane scorse. Ci troviamo quindi in questa settimana, travolti da una non indifferente ondata nettuniana: Nettuno è sinonimo di sogno, fantasia, fuga dalla realtà, adattamento all'ambiente, creatività e magia.

Benvenuti quindi in questa settimana in cui l'ideale supererà di gran lunga il reale...

ARIETE: in questa settimana, Ariete, avrai l’impressione che ogni cosa sia difficile e faticosa, che ogni risultato sia ogni giorno un passo più lontano anziché vicino nonostante il tuo grandissimo impegno, insomma affaticato mentalmente e fisicamente pigro e dubbioso. Per essere coraggiosi bisogna essere anche un po’ incoscienti, ricordatelo!

HAPPY TIP: Se per essere felici bisogna essere liberi e per guadagnarsi la libertà bisogna essere coraggiosi, la cosa migliore è allenarsi a fare una piccola cosa folle ogni giorno: dal farsi la frangia così, su due piedi, all’iscriversi ad un corso di canto.

TORO
: Mercurio è a tuo favore e tu, finalmente, hai la sensazione che le cose stiano andando per il verso giusto, che tutto stia tornando ordinato come in un cassetto della biancheria o catalogato come nel libro della collezione di francobolli. Benissimo! Ora non farti trascinare dalla routine ma sii pronto a mettere in discussione qualche ora di pacato lavoro di catalogazione mentale per un momento di creatività bizzarra e spinta, ok?

HAPPY TIP: Ricorda, Toro, che è sempre meglio essere da soli ad andare nella giusta direzione piuttosto che viaggiare in massa nella direzione sbagliata.. lo diceva Herman Siu e lo sottoscrivo io! Anzi, aggiungerei che qualche volta è anche più faticoso ma tu sei nel momento giusto per farcela!

GEMELLI: spesso Gemelli le cose sono più facili e semplici di quanto tu non pensi. Spesso siamo noi a creare sovrastrutture e a perderci nei labirinti delle paure. Spesso abbiamo la sensazione che il cambiamento sia una caduta e che lo stare immobili sia un modo per preservarci. Ebbene, se tu fossi lucido in questi giorni capiresti bene per tua indole che tutte queste sono falsità dettate dal nostro essere umani terreni e fragili. Quindi spoglia ogni situazione del superfluo e ricavane un nocciolo sul quale riflettere. Con Saturno contro e Venere che non aiuta hai bisogno di razionalizzare!

HAPPY TIP: Cambia prospettiva: cosa sei tu a non amare e volere più e cosa invece desideri davvero ottenere? Cosa ti fa felice per davvero?

CANCRO: Nessuno più di te sa che le cose si sentono prima con le antenne, con i sensi che con le orecchie!
Tu sei uno che vede ad occhi chiusi e sente a chilometri di distanza, soprattutto in questo periodo in cui Venere e Marte a favore ti rendono sensuale, dolcissimo ma anche pronto a mordere per difendere ciò che ami.
Allenta il ritmo quindi e fidati del tuo sesto senso anche se avrai la sensazione di vivere sott'acqua con la vista annebbiata e l'impossibilità di comunicare!

HAPPY TIP: la legge dell'attrazione esiste eccome Cancro e tu in questi giorni dovresti proprio dedicartici: bicchiere mezzo pieno, cambiamneto come opportunità e volere vortissimamente qualcosa fingendo che sia già praticamente tra le tue mani!

LEONE: Sì, è vero, il Sole, proprio ora è in opposizione al tuo Sole ma gli altri pianeti si fanno gli affari loro… Come dire che fanno finta di non guardare e ti lasciano il tempo per riprenderti da qualche settimana passata faticosa…
Tu comunque hai la sensazione di nuotare nella piscina dei bambini o di tuffarti in una pozzanghera con pinne e boccaglio.

HAPPY TIP: l’autoironia è il sale della felicità! Essere autoironici per davvero dissacra la nostra stessa immagine ed esorcizza la nostra paura di non essere all’altezza delle situazioni che stiamo vivendo!

VERGINE: hai la sensazione che tutto sia sbagliato ma non hai il coraggio né la voglia di metterti in discussione. E di fare outing non se ne parla proprio, vero?? Ebbene, questi Venere e Marte opposti vanno contrastati con una dose extra di consapevolezza in ogni gesto quotidiano. Essere nervosa, irritata, stanca e scocciata sembra inevitabile ma inquina ogni momento di possibile felicità!

HAPPY TIP: ricordati che è molto più importante la qualità del tempo che non l'abbondanza. Bastano due minuti per un abbraccio, uno per il bacio della buona notte, pochi secondi per un sorriso e tra un lavoro e l'altro mentre si fa la pausa caffè o toilette c'e il tempo per una chiamata al volo... giusto??

BILANCIA: Quanto ti piace lamentarti Bilancia in questa settimana. Tu, sempre giusta e misurata, tu sempre dedita e dedicata, tu sempre armoniosamente elegante e mai sbilanciata, tu in questa settimana hai voglia di trovare qualcuno che ti dica che hai ragione tu e che in effetti è tutto difficile. Poi ti sentirai decisamente meglio…

HAPPY TIP: Una telefonata ad un amico spesso è un ottimo modo per rimandare una decisione o dare tregua ad un attimo di insofferenza verso il mondo. E rimandare una decisione aiuta a riconsiderarla, dopo, con più serena chiarezza. Insomma, una telefonata ad un amico fidato alza sicuramente la curva del buon umore!

SCORPIONE: hai la sensazione di avere il mondo ai tuoi piedi e di essere come Batman di notte sul tetto di un palazzo di Gotham City.
Il rischio che ami adesso è un fuoco ardente come il faló di Sant' Antonio in cui si bruciano le cose vecchie per far posto al nuovo.
E così sia Scorpione: idee, progetti, nuove emozioni, mondi che fino a poco fa sembravano lontani ed impossibili, ora è tutto tuo!

HAPPY TIP: ordine fisico, mentale, alimentare e di vita... Quando si hanno grandi progetti bisogna allenarsi per poterli sfruttare a pieno, anche fisicamente!

SAGITTARIO: correre, fare, disfare, programmare, litigare e urlare più forte… è questo che farai di più in questa settimana Sagittario. Venere e Marte ancora in quadratura amplificano il faticoso senso del dovere in cui Saturno ti annega. E’ ora di smetterla di guardare l’orologio e di darti tempi giusti, non ideali!

HAPPY TIP: la gentilezza è contagiosa. Quando chiedi qualcosa con gentilezza, chiunque sia il tuo interlocutore, la farà di sicuro con più voglia, con più passione e buona predisposizione e quindi...meglio! E anche quando ne parlerà con altri lo farà in modo entusiasta. Quindi essere gentili non è solo buona educazione ma anche furbizia!

CAPRICORNO: avrai la sensazione di correre così veloce con il cervello che nemmeno con un elicottero delle forze dell'ordine e le sirene spianate potranno starti dietro. Hai un netto vantaggio intellettuale su tutti: pensiero veloce e concreto, colpi di genio, savoir faire nel presentarti e farti amare fin da subito. Sono sicura che sfrutterai questi transiti come un vero imprenditore di se stesso merita!

HAPPY TIP: quando il tuo cervello è più predisposto del solito a superare la pigrizia intellettuale e a ragionare in modo critico e dialettico, ecco questo è il momento per ricominciare a studiare qualcosa. Che sia un master o un libro poco importa: dedicati del tempo per studiare e stimola le tue particelle saputelle!

ACQUARIO: hai come la sensazione di essere sconvolto dalle passioni e da voglie irresistibili che in un altro normale momento della tua vita avresti badato bene a tenere lontane da te, relegate in una sfera di piacere più tiepido e meno coinvolgente. Forse che tu ti stia riscaldando?? Sarebbe solo un bene!

HAPPY TIP: se paragonarti agli altri non è mai stata una tua modalità di pensiero...Facciamo che questa settimana addirittura esageri e ti concentri nel differenziarti anche nelle cose apparentemente meno lodevoli? Sono sicura che saprai disegnare una figura dei tuoi difetti assolutamente attraente!

PESCI: non ho dubbi che in questa settimana saprai volare via dai confini della realtà con la leggerezza di una libellula e ti appoggerai sulle onde dell'acqua con lo stesso ottimismo sia che si tratti dell'Oceano Indiano che di una pozzanghera. La tua mente è senza confini e tu sei pronto a buttarti, soprattutto quando, per colpa di Saturno, qualcosa sembra andare ormai irrimediabilmente stretta!

HAPPY TIP: Quando entri in un ufficio, in casa o in un negozio, perdi qualche secondo a guardare fuori dalla finestra. La sensazione di guardare dall'alto o da lontano la vita che si muove... è bellissima...!

>>> LEGGI ANCHE L'happy oroscopo settimanale di questa settimana!