Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Cosa fare in estate in città da soli

Non solo asfalto rovente, strade deserte e negozi con le serrande abbassate. In città, d'estate, si può anche riscoprire il relax e la cura per se stessi.

Non solo asfalto rovente, strade deserte e negozi con le serrande abbassate. In città, d'estate, si può anche riscoprire il relax e la cura per se stessi.

Inizia il grande caldo, e per quanto l'estate non sia ancora ufficialmente arrivata l'argomento vacanze è sulla bocca di tutti.

Purtroppo una trasferta anche solo di pochi giorni non è alla portata di tutte le tasche, né è sempre compatibile con gli impegni lavorativi presi.

A volte dunque l'unica opzione disponibile, per quanto riguarda i mesi più afosi dell'anno, è quella di rimanere in una città che proverbialmente si svuota proprio in questo periodo.

Ecco allora una serie di consigli utili su come affrontare questo periodo, divertendosi e stando bene con se stessi anche senza l'apporto degli amici che hanno avuto l'occasione di partire.

  • Cercate di dimenticare tutto ciò che riguarda le vostre faccende quotidiane del resto dell'anno
  • Trascurate un po' la pulizia della casa, le incombenze più noiose (non mettete piede in posta, per esempio!). Insomma il relax dev'essere totale
  • Evitate anche per quanto possibile di subire Internet, Facebook, l'email e tutti i collegamenti virtuali del genere
  • Date un passo meno frenetico alla vostra vita, provando a compiere con la necessaria lentezza tutti quei gesti piacevoli che dovete trascurare di solito
  • Con la città vuota potete permettervi di indossare tutti quegli outfit che avete timore di provare a causa del giudizio altrui. Sbizzarritevi!
  • La stessa cosa vale anche per makeup e acconciature: provate un taglio estroso, senza timori. Al massimo i capelli vi ricresceranno entro settembre
  • Dedicatevi allo shopping più sfrenato. Approfittate delle svendite e delle occasioni di stagione. Non essendoci fila potete rimanere per ore intere nei negozi senza timore di ricevere sguardi spazientiti.
  • Fate le ore piccole, godendovi la città di notte. Visitate luoghi che non avete mai visto, sfruttando scorsi paesaggistico di solito inattingibili
  • Prenotate quel ristorante che in inverno è sempre pieno, o prendetevi un cocktail nel bar di cui tutti parlano
  • Infine la città in questo periodo pullula di attività ed eventi organizzate dal comune o da privati. L'atmosfera sarà più amichevole del solito e potreste anche fare delle nuove e interessanti conoscenze

Foto © goodluz - Fotolia.com