Oroscopo e libri: Leone - Immedesimazione e una glitterata espressione di sé Guarda il video Oroscopo e libri: Leone - Immedesimazione e una glitterata espressione di sé.
Oroscopo dei libri

Oroscopo e libri: Leone - Immedesimazione e una glitterata espressione di sé

Caro Leone, è ora di dire basta alle biografie dei reali di ogni periodo storico. Pronta ad accogliere nuove proposte?

Leone caro,

quando la smetti di leggere biografie di grandi regine da Maria Stuarda a Lady Diana possiamo ricominciare a parlare di libri. Non che le biografie non mi piacciano, anzi, però so bene che il tuo amore per i reali di ogni periodo storico è imbattibile e soprattutto insopprimibile.

Comunque tu che sei un estimatore del genere non posso pensare che non abbia letto Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar. Ma andiamo al sodo del tuo amore per la lettura: anche qui cerchi il lusso, l’immedesimazione e soprattutto l’espressione più glitterata di te che si possa dare. Ti direi che il libro perfetto sia “Zia Mame” di Patrick Dennis ma promettimi che non aprirai l’armadio ogni mattina sicuro di trovarci dentro pellicce di ermellino e guanti di seta lunghi fino al gomito per le serate da cocktail. Ok?

Resta coi piedi per terra più che puoi. Al massimo coi tacchi. Anzi, se proprio non potessi fare a meno di sentirti un lord, almeno quando stai leggendo, perché non provi “Vita con Lloyd” e “In viaggio con Lloyd” di Simone Tempia? Anche qui il maggiordomo è immaginario quindi credo che tu e Simone abbiate già un sacco di cose in comune.  Poi lo so che tu adori essere al passo coi tempi quindi non perderti l’ultimo libro di Paolo StellaIl caso non esiste” e quello di Linus di Radio Deejay “Fino a quando”.

IL LIBRO CHE NON IMMAGINI MA TI STUPIRÀ: Nick Hornby con “Tutti mi danno del bastardo”. È un libro breve che leggi nel tempo di un aperitivo mentre aspetti gli amici. Non sono loro in ritardo ma tu che non resistevi al richiamo dello Spritz del venerdì sera.

>>>GUARDA ANCHE: Il regalo giusto per il segno del Leone

Scopri la Serie Oroscopo dei libri