Oroscopo e libri: Pesci - Realismo magico Guarda il video Oroscopo e libri: Pesci - Realismo magico.
Oroscopo dei libri

Oroscopo e libri: Pesci - Realismo magico

Cari Pesci, quanto vi piace inzzuppare le pagine dei libri con le vostre lacrimucce? C'è un libro che potrebbe proprio fare al caso vostro!

Sei cresciuto con le favole Pesci e qualsiasi sia l’età anagrafica che dichiari sono certa che tu non abbia ancora smesso di credervi e soprattutto che tu ti fermi ancora ad ascoltare incantato chiunque ne stia leggendo una. O sbaglio? Ecco, appunto!

Per un segno che come te è fantasioso e non vede l’ora di avere un minimo appiglio per sguinzagliare la creatività, leggere è un'ininterrotta proposta di stimoli per distrarti da questa realtà così noiosa. Leggi praticamente di tutto, ma tutto ciò che è romantico lo leggi con ancora maggior trasporto… Si sa che non vuoi smettere di credere al principe azzurro ma nemmeno che tu sia la principessa a cavallo dell’unicorno.

Non ho dubbi nel dire che il tuo stile ideale è il realismo magico, quello di Gabriel Garcia Marquez per intenderci. Da “L’amore ai tempi del colera" a “Cent’anni di solitudine” hai pianto su tutti. Ah ecco un’altra cosa importante: inzuppare le pagine dei libri con le tue lacrimucce ti piace tantissimo, fa sempre parte della tua vita segreta da principessa, no?? Hai mai provato a leggere Doris Lessing (che è anche un Nobel per la letteratura) o Irene Nemirovsky?? Qui il piantino è assicurato ad ogni capitolo!

Nei momenti di maggior serenità ti spingi fino ad un Herman Hesse dal quale dai tempi del liceo non ti sei mai separata davvero. Giura di non avere un "Narciso e Boccadoro" sotto al cuscino?! Oppure, per non sbagliare e magari sotto all’ombrellone, ti propongo delle storie d’amore solo poco tormentate da “La grammatica del cuore” di Mary Simses a “La lettera d’amore” di Lucinda Riley che già quando lo tieni tra le mani ti spezza il cuore!

IL LIBRO CHE NON IMMAGINI MA TI STUPIRÀ: MurakamiLa fine del mondo e il paese delle meraviglie” che col realismo magico ci dà dentro tra lettori di sogni di professione e persone che capovolgono la realtà per un errorino tecnico!

SCOPRI ANCHE: Il regalo giusto per il segno dei Pesci

Scopri la Serie Oroscopo dei libri