Oroscopo e libri: Scorpione - Thriller, noir e gialli Guarda il video Oroscopo e libri: Scorpione - Thriller, noir e gialli.
Oroscopo dei libri

Oroscopo e libri: Scorpione - Thriller, noir e gialli

Indagini misteriose, detective astuti e atmosfere tese. A quale caso riuscirai ad appassionarti di più, caro Scorpione?

Se non c’è un mistero da scoprire o un morto entro i primi due capitoli tu inizi già ad annoiarti, vero Scorpione? Indovini l’assassino nelle prime cinquanta pagine e adori anche dare falsi indizi a chi legge il libro dopo di te. Diabolico!

Per te i thriller, i noir e i gialli sono l’unico genere degno di distrarti dai tuoi pensieri (anche loro spesso vicini a delle opere letterarie) quindi da sempre ti avventuri tra Sir Arthur Conan Doyle, il papà di Sherlock Holmes, Agatha Christie e Camilleri. Ma non dirmi che non hai mai letto “Il nome della rosa” di Eco, eh? Ok, adesso anche per uno scettico come te è ora di fare passi avanti, per fortuna di gialli è pieno il mondo e per fortuna a te, col tempo, si è sviluppata anche una certa dose di ironia.

Che ne dici di affezionarti alla coppia di investigatori Hap e Leonard di Lansdale? La coppia di investigatori qui è ben assortita perché ci troviamo nel Texas con Hap che odia il razzismo che lo circonda mentre Leonard è nero, gay ma conservatore. Sempre in Texas, ci tengo a ricordarvelo. Nel tuo caso comunque è facile perché anche se ti trovi a comperare un libro all’edicola della stazione ferroviaria di Pietra Ligure un giallo c’è sempre. Di fianco agli Harmony, quindi vedi di non sbagliare. Ah se poi per caso ti scappasse di provare un po’ di tormento vai su di un classico senza tempo come “Cime tempestose” di Emily Bronte, ma poi torna ai noir.

IL LIBRO CHE NON IMMAGINI MA TI STUPIRÀ: "La versione di Barney” di Mordecai Richler. È un giallo ma intreccia anche la vita privata di un paranoico molto affascinante. E abbandonato dalla moglie. Insomma, è il tuo libro!

SCOPRI ANCHE: l'Oroscopo dei regali per il segno dello Scorpione!

Scopri la Serie Oroscopo dei libri