Divertimento
Divertimento

Come creare dei fiori di carta colorati

Il tutorial per realizzare dei bellissimi fiori di carta colorati. Ecco tutti gli step da seguire!

Il tutorial per realizzare dei bellissimi fiori di carta colorati. Ecco tutti gli step da seguire!

Se state pianificando il vostro matrimonio e volete creare degli originali segnaposto per i vostri ospiti, se state cercando delle decorazioni originali per portare un po’ di colore nella vostra casa, o semplicemente, se siete in vena di lavoretti creativi, perché non provare a realizzare dei fiori di carta colorata?

Probabilmente vi sarà già capitato di realizzarli, magari quando eravate piccine, visto che sono i classici lavoretti che le maestre fanno fare all’asilo ai bambini ma, visto che è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che vi siete cimentate nella creazione di queste colorate creazioni, conviene forse rinfrescare un po’ la memoria.

Se avete un minimo di manualità potreste provare a creare dei Kusudama, altrimenti potete benissimo ripiegare su dei più semplici fiori di carta colorata che sono veramente facili da creare e la loro realizzazione può rivelarsi piuttosto divertente.

Cosa aspettate? Ecco cosa fare per creare dei bellissimi fiori di carta colorata.

Cosa vi serve:
- Carta crespa
- Foglio di carta bianca
- Matita
- Forbici
- Colla
- Bastoncino

Come realizzare dei fiori di carta colorati: il tutorial da seguire passo dopo passo!

n.1 Per cominciare, disegna sul foglio bianco la sagoma del fiore che avete scelto. La cosa più semplice che potete fare è optare per una forma a cuore. Con l’aiuto del foglio bianco sul quale avete disegnato la vostra sagoma, iniziate a tagliare anche la carta crespa.

n.2 Una volta ottenuti i petali, sovrapponili in modo da creare la forma del tuo fiore. Per dare un po’ di “movimento” stropiccia leggermente i petali.

n.3 Al centro del fiore fate un piccolo buco: è qui che andrete a inserire il bastoncino che fungerà da stelo del fiore. Applicate un po’ di colla al centro, fissate il vostro bastoncino e via, i vostri fiori sono pronti.