Divertimento
Divertimento

Come scrivere racconti erotici: regole da seguire

Come si scrive un racconto erotico? Se vuoi cimentarti nella scrittura di racconti hard, ecco qualche consiglio per dar vita a storie che piacciano anche alle donne.

Come si scrive un racconto erotico? Se vuoi cimentarti nella scrittura di racconti hard, ecco qualche consiglio per dar vita a storie che piacciano anche alle donne.

Scrivere un racconto di qualsiasi genere già di per se non è facile, se poi ci si vuole cimentare nella scrittura di storie erotiche o racconti hard, le cose possono rivelarsi ancora più difficili.

Per scrivere racconti erotici che piacciano alle donne (e anche agli uomini) serve un minimo di esperienza, ma seguendo qualche consiglio è possibile riuscire in quest’ardua impresa.


Scrivere racconti erotici: ecco qualche trucco e consiglio

Nonostante le difficoltà, con la pratica è assolutamente possibile riuscire a scrivere dei racconti erotici capaci di catturare l’attenzione dei lettori: ciò che conta è iniziare con il piede giusto.

Noi abbiamo raccolto per voi una serie di regole che potrebbero essere di grande aiuto per iniziare a scrivere il racconto perfetto.

Sii credibile ma crea la giusta suspense

Per appassionare i lettori sin dalle prime pagine è fondamentale trovare una storia che risulti sufficientemente credibile: cerca di non esagerare con la fantasia ma dai vita a una storia in cui sia possibile riconsoscersi. Impiega le tue risorse, invece, nell'ideare modi per mantenere viva l'attenzione. Scrivere racconti erotici, infatti, significa anche creare la giusta suspense, evitando di andare subito al nocciolo della questione. Altrimenti il rischio sarebbe quello di annoiare all’istante chi legge.

Scrivere con macchina da scrivere

Foto Daniil Peshkov © 123RF.com

Per scrivere racconti erotici non bisogna essere volgari

Scrivere dei racconti erotici non significa necessariamente cadere nel volgare, anzi. Scegliere le parole giuste e trovare dei termini non troppo espliciti è il primo passo per dar vita a storie certamente sensuali ma non banali. Soprattutto nelle prime pagine, non fate l’errore di cominciare subito con delle scene di sesso. L’obiettivo è appassionare il lettore e spingerlo ad andare avanti e a continuare nella lettura, senza abbandonarla.

Evita i cliché e costruisci bene i personaggi

Anche i personaggi scelti possono avere un ruolo cruciale per la riuscita del racconto. Da evitare i soliti cliché, cercate di essere un po’ più creativi e di trovare dei protagonisti di un certo spessore.

Così come i personaggi al centro del racconto, anche i luoghi descritti dovrebbero spiccare per originalità. L'importante, per non stancare e annoiare il lettore, è cercare di non dilungarsi troppo: concentratevi sulle cose importanti e lasciate perdere il superfluo. Soprattutto all'inizio, scrivere racconti erotici brevi e appassionanti è la scelta migliore. 

Se non trovate la giusta ispirazione provate a prendere spunto dalle vostre esperienze o, ancora meglio, a raccogliere confidenze e informazioni da amici, colleghi e persone che avete sempre intorno: sono sempre una grande fonte di ispirazione.

Foto di apertura loganban © 123RF.com