Divertimento
Divertimento

Come fare le palline dell'albero di Natale con lo spago

Il tutorial, da seguire step by step, per realizzare delle bellissime palline fai da te con cui decorare l’albero di Natale.

Il tutorial, da seguire step by step, per realizzare delle bellissime palline fai da te con cui decorare l’albero di Natale.

Poche settimane all’arrivo del Natale e sapete questo cosa vuol dire? Che oltre all’acquisto dei regali per gli affetti più cari e la definizione del menu delle feste, è arrivato anche il momento di preparare l’albero.

C’è chi aspetta il giorno dell’Immacolata per allestire il proprio albero di Natale, chi quest’anno, complice il momento delicato che stiamo attraversando, ha preferito farlo con largo anticipo per godersi a pieno le magiche lucine natalizie, e chi invece non ha ancora cominciato.

Addobbi natalizi dai da te: come fare le palline con lo spago

Se fate parte di quest’ultima categoria, vi aiutiamo noi a trovare le palline perfette con cui decorare il vostro albero di Natale! E la buona notizia è che oltre ad essere bellissime sono anche fai da te e a costo praticamente zero.

Nella guida di oggi infatti vi spieghiamo come realizzare delle fantastiche palline dell’albero di Natale con lo spago. Pronte a prendere appunti?

Foto: kvitkanastroyu  - 123.rf

Cosa ti serve per costruire le palline con lo spago

  • Palloncini
  • Spago
  • Colla vinilica
  • Acqua
  • Vernice spray

Come costruire le palline di Natale con lo spago

  1. Per prima cosa gonfiate un po’ di palloncini, senza esagerare con le dimensioni, e chiudeteli con il nodo.
  2. A questo punto, in una ciotola capiente, versate dell’acqua e un po’ di colla vinilica. Dopo aver mescolato, bagnate lo spago che vi servirà per creare le vostre palline natalizie.
  3. Dopo aver bagnato per bene lo spago con il mix di acqua e colla, cominciate ad avvolgerlo intorno al palloncino senza seguire un disegno preciso.
  4. Fate asciugare per bene la colla e solo quando siete sicure che si sia perfettamente asciugato, bucate il vostro palloncino e rimuovetelo.
  5. Fatto questo, potete ripetere l’operazione anche su tutti gli altri palloncini.
  6. L’ultimo step prima di appendere le vostre palline con lo spago sull’albero di Natale? Procuratevi delle bombolette di vernice spray del colore che preferite, rosso, oro o argento, e coloratele per bene in modo da renderle ancora più festive!

Foto apertura: pikist.com