special

Decorazioni di natale low cost

Creatività
Creatività

Natale fai da te: il biglietto d’auguri

Vuoi che i tuoi auguri di Natale sia unici e personali? Fai il biglietto d'auguri con le tue mani! Scopri come realizzare un biglietto natalizio ad hoc!
 

Vuoi che i tuoi auguri di Natale sia unici e personali? Fai il biglietto d'auguri con le tue mani! Scopri come realizzare un biglietto natalizio ad hoc!
 

Il Natale si avvicina e con lui la sua atmosfera particolare, fatta di regali e feste in famiglia. In questa guida vediamo come creare un biglietto d'auguri natalizio fai da te, per essere originali spendendo poco o niente. Ecco come.

E' molto semplice: prendi un cartoncino e ritaglia un quadrato che puoi piegare in due, le dimensioni possono variare in base ai tuoi gusti.

Il colore del cartoncino è a scelta (essendo Natale, il rosso è l'ideale), l'importante è che sia ben resistente

Anche la forma è a scelta, l'importante è che si possa piegare a metà. Se riuscite tagliate il cartoncino a forma di Babbo Natale o di albero, coloratelo a dovere (in questo caso la carta deve essere bianca) e nella parte interna scrivete il vostro messaggio di auguri. Per quanto riguarda Babbo Natale, potete attaccare con della colla, del cotone al posto della barba: l'effetto sarà bellissimo! Per l'albero, gli aghi di pino possono essere molto divertenti come scelta

In alternativa, incollate fiocchi e perline sul cartoncino, ornando una bella scritta natalizia  di auguri. Siate originali ed utilizzati colori come l'oro o l'argento, per rendere il tuo più prezioso e natalizio.

Ricordate sempre di disegnare a matita sul cartoncino prima di colorare, avrete così i bordi e sarà più semplice.
 

Foto © Jan Engel - Fotolia.com

Tipsby Dea

Libera la fantasia!

Se devi fare tanti biglietti d'auguri, falli tutti diversi e personalizzati per la persona a cui devi destinarli!