Serie TV
Serie TV

Le 10 migliori serie tv sull’amicizia

Da Friends a Desperate Housewives: le migliori serie tv che celebrano un sentimento speciale chiamato amicizia.

Da Friends a Desperate Housewives: le migliori serie tv che celebrano un sentimento speciale chiamato amicizia.

Celebrata in tv, nelle canzoni, nelle poesie ma anche nelle migliori serie tv: l’amicizia è uno dei legami affettivi più importanti della nostra vita, un sentimento meraviglioso che va coltivato nel tempo.

Dall’amicizia speciale tra donne a quella che può nascere tra vicini di casa o tra coinquilini che condividono lo stesso appartamento, abbiamo selezionato alcune tra le migliori serie tv che hanno proprio come oggetto principale l’amicizia.

Curiose di scoprire quali sono? Ecco la nostra top ten!

10. Sex and the City

Credits: Pinterest

Se si pensa all’amicizia femminile non possono non venire subito in mente le 4 donne più famose di New York, Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha, le protagoniste di “Sex and the City” che sono sempre inseparabili nonostante tutto. Una serie cult che ha segnato un’epoca.

9. Friends

Credits: Pinterest

Dall’amicizia tra Monica e Rachel, unite sin dall’infanzia, a quella tra Ross, Chandler e Joye. “Friends” è uno di quei telefilm che ha saputo raccontare in modo ironico e divertente questo sentimento così speciale.

8. Desperate Housewives

Credits: Pinterest

Ne passano di tutti i colori ma le 4 casalinghe più famose della tv, quelle della serie “Desperate Housewives” sanno di poter sempre contare le une sulle altre e il loro legame, tra alti e bassi, è indissolubile.

7. Gossip Girl

Credits: Pinterest

Un’amicizia altalenante quella tra Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen, le protagoniste di “Gossip Girl”. Non se le mandano certo a dire, litigano spesso, fanno pace per poi tornare a scontrarsi, ma alla fine restano sempre unite.

6. How I met your mother

Credits: Pinterest

Tra le migliori serie tv sull’amicizia non si può non menzionare “How I met your mother”, il telefilm che oltre a raccontare il legame tra i suoi protagonisti ci ha regalato tante emozioni ma soprattutto tantissime risate.

5. Beverly Hills 90210

Credits: Pinterest

Un passo indietro nel tempo con “Beverly Hills 90210”, erano gli anni ’90 e l’amicizia tra gli studenti della West Beverly High School ci ha tenuti incollati davanti alla tv per intere stagioni. Come dimenticare!

4. Big Little Lies

Credits: Pinterest

La loro amicizia scatta quasi per caso ma con il passare del tempo si consolida sempre di più. Tra piccoli problemi quotidiani e colpi di scena, le tre mamme protagoniste di “Big Little Lies” si riscoprono grandi alleate.

3. Una mamma per amica

Credits: Pinterest

Racconta di un’amicizia speciale “Una mamma per amica” che descrive, tra gli altri, anche il bellissimo rapporto tra Lorelai Gilmore e la figlia Rory. Da rivedere!


2. Grey’s Anatomy

Credits: Pinterest

È vero, è un medical drama incentrato soprattutto sulla vita dei medici e dei pazienti dell’ospedale di Seattle e sui drammi vissuti dalla protagonista, ma “Grey’s Anatomy” ha raccontato negli anni anche la bellissima amicizia tra Meredith e la “sua persona”, Christina… i fan della serie sanno bene a cosa ci riferiamo…

1. New Girl

Credits: Pinterest

C’è un po’ di tutto in “New Girl”, la serie tv che ha come protagonista Jess, una ragazza sopra le righe che con i suoi modi bizzarri riesce a sconvolgere la vita dei suoi tre coinquilini. Tra i tre alla fine nascerà una bellissima amicizia.