Divertimento
Divertimento

Telefilm anni 90: 10 personaggi che non dimenticheremo mai

Da Dylan di Beverly Hills a Dawson di Dawson’s Creek: 10 personaggi dei telefilm anni ’90 che rimarranno per sempre nei nostri cuori. 

Da Dylan di Beverly Hills a Dawson di Dawson’s Creek: 10 personaggi dei telefilm anni ’90 che rimarranno per sempre nei nostri cuori. 

Dai telefilm che celebrano l’amicizia a quelli più divertenti che riescono tutt’oggi, a distanza di anni, a strapparci ancora un sorriso: le serie tv americane degli anni ’90 hanno davvero segnato un’epoca e sono riuscite a lasciare il segno.

Nonostante adesso, tra le proposte di Netflix e quelle di Amazon Prime Video, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e possiamo guardare tutte le serie che vogliamo, i telefilm anni ’90 sono imbattibili, li riguardiamo sempre volentieri e restano sempre la nostra prima scelta.

Merito anche dei loro fantastici personaggi che ci hanno conquistato sin dalle prime puntate.

Da Francesca, indimenticabile protagonista de “La Tata” a Steve di “Otto sotto un tetto”: ecco 10 personaggi, di alcune tra le serie anni ‘90 imperdibili, che avranno sempre un posto speciale nel nostro cuore.

10. Tata Francesca

Personalità spumeggiante, acconciature che si fanno notare e uno stile a dir poco stravagante: basterebbe questo per descrivere Francesca, la simpaticissima baby-sitter della famiglia Sheffield in “La Tata”. Un personaggio sopra le righe che non potremo mai dimenticare.

9. Willy

E che dire di Willy, la star di “Willy il principe di Bel Air”! Il giovane di Filadelfia viene spedito dagli zii a Los Angeles perché sua mamma vuole tenerlo lontano dai pericoli del ghetto. Will all’inizio non la prende benissimo, ma poi si abitua molto in fretta alla vita di Bel-Air…

8. Dylan McKay

Tra i telefilm anni ’90, “Beverly Hills” è sicuramente uno dei più amati, così come Dylan McKay, uno dei suoi indimenticabili protagonisti. Dylan è un ragazzo fuori dal comune, un po’ solitario e tenebroso, che con il suo cuore d’oro ha conquistato Brenda, Kelly e anche le spettatrici di mezzo mondo.

7. Joey

Esilarante, Joey, uno dei protagonisti di “Friends”, un attore in erba che tenta (con scarso successo) di sfondare nel mondo del cinema e della tv. Il suo personaggio strampalato ci ha strappato più di un sorriso e tante risate.

6. Phoebe

E come dimenticare Phoebe Halliwell di “Streghe”! Delle tre sorelle è la più estroversa e passionale e con le sue disavventure e le sue avventure amorose ci ha tenuto a lungo incollate allo schermo.

5. Dawson

Tra i personaggi dei telefilm anni ’90 impossibili da dimenticare, anche Dawson Leery, big star di “Dawson’s Creek”, un bravo ragazzo con la passione per il cinema che si trova ad affrontare ansie, problemi e preoccupazioni tipiche dell’età adolescenziale.

4. Mary

Ci è piaciuta sin dalle prime puntate per via del suo carattere “ribelle”, Mary di “Settimo Cielo”, la serie ambientata nella piccola cittadina di Glen Oak che racconta le vicende della famiglia Camden composta dal reverendo Eric, la moglie Annie e i suoi 7 figli.

3. Steve

Reso famoso per i suoi occhialoni da nerd, le sue bretelle colorate e la sua immancabile camicia a quadri, Steve, il simpaticissimo protagonista di “Otto sotto un tetto” che per tutta la durata della serie fa di tutto per sedurre Laura, la ragazza di cui è perdutamente innamorato (e che poi finalmente sposerà alla fine dell’ultima stagione).

2. Zac

Ha fatto innamorare tutte le ragazzine del pianeta, Zac, uno dei personaggi di “Bayside School”, telefilm anni ’90 che raccontava le vicende di un gruppo di liceali del liceo Bayside High di Pacific Palisades.

1. Grace

Tra i personaggi indimenticabili delle serie anni ’90, non potevamo che inserire anche lei, Grace di “Will e Grace” la fortunatissima serie, apprezzata da pubblico e critica, che nel 2007 è tornata sugli schermi con un revival che ci ha fatto tornare indietro nel tempo.