Drusilla Foer, chi è, età e vita privata della nobildonna toscana

Notizia Notizia

Dalla giovinezza in giro per il mondo al successo sul web, al cinema e in tv: tutto su Drusilla Foer, star del web dalla personalità spumeggiante. 

Sul web è una vera e propria star ma dopo la sua partecipazione a una nota trasmissione televisiva si è fatta conoscere anche dal grande pubblico ed è oramai una celebrità: voi conoscete già Drusilla Foer?

Nella guida di oggi vi raccontiamo qualcosa in più su di lei!

Chi è Drusilla Foer 

Nata a Siena nel 1945, Drusilla Foer è in realtà il nome d’arte di Gianluca Gori, un personaggio sui generis che ha cominciato a diventare popolare grazie al web.

Pittrice, attrice, modella, sceneggiatrice, fotografa, cantante: Drusilla Foer è una nobildonna toscana dalle mille sfaccettature e dalla carriera brillante.

La vita privata 

Figlia di un diplomatico, Drusilla Foer è nata in Toscana, è cresciuta a Cuba e ha passato gran parte della sua vita in giro per il mondo tra Parigi, Bruxelles, Madrid, Chicago e New York.

Non sappiamo molto della sua vita privata, quello che è certo è che ha passato un’infanzia felice e che a 18 anni ha deciso di aprire nella Grande Mela un negozio di usato che diventa quasi subito il ritrovo di alcuni artisti dell’epoca.

Due i mariti di Drusilla Foer: il primo era un uomo texano che l’ha tradita poco tempo dopo il matrimonio; il secondo era Hervé Foer, discendente di una famiglia facoltosa, morto prematuramente.

La carriera 

Dalla popolarità su internet al successo al cinema e in tv: la carriera di Drusilla Foer è stata davvero ricca di soddisfazioni.

Dopo aver posato per alcune celebri riviste di moda, è diventata famosa grazie ai suoi video sul web e poi sono arrivati alcuni lavori importanti anche sul grande schermo e in televisione.

Il cinema 

Spesso impegnata a teatro, Drusilla Foer ha avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica anche sul grande schermo.

Nel 2012 infatti è approdata al cinema con “Magnifica Presenza”, film di Ferzan Ozpetek, con Elio Germano, Margherita Buy e Vittoria Puccini, che ha anche ricevuto otto candidature ai David di Donatello.

La televisione 

Nello stesso anno è stata una delle protagoniste di “The show must go off” di Serena Dandini. Un paio di anni dopo l’abbiamo vista vestire i panni di giudice di StraFactor, ma la grande popolarità è arrivata anche grazie a Chiambretti che l’ha fortemente voluta nel suo programma “CR4 - La Repubblica delle donne”, il seguitissimo talk andato in onda su Rete 4.

 5 curiosità su Drusilla 

Cos’altro c’è da sapere su Drusilla Foer? Ecco 5 curiosità da conoscere!

1. È altissima e anche se non sappiamo nel dettaglio la sua altezza, pare che si avvicini molto ai due metri.

2. Dopo aver passato una vita in giro per il mondo, nel 2008 ha deciso di tornare nella sua amata Toscana dove vive con una persona speciale, Ornella, la sua domestica.

3. Ha un fratello di nome Gherardo che l’ha resa zia di due nipoti che ama follemente: Ginevra e Giacomo, con cui condivide una grande passione per l’arte e la letteratura.

4. Aveva due sorelle a cui era molto legata e che sono morte prematuramente in un tragico incidente aereo.

5. Il suo nome d’arte non è stato scelto a caso ed è un omaggio ai suoi nonni che a quanto pare hanno vissuto un’indimenticabile notte d’amore in battello che si chiamava proprio Drusilla.

Drusilla Foer: 5 motivi per amarla 

Tanti i motivi per innamorarsi di questa incredibile donna, noi ne abbiamo trovati almeno 5!

1. È una donna ribelle, irrequieta, anticonformista. Nobildonna solo sulla carta!

2. Nella sua vita ha vissuto esperienze pazzesche e ha avuto la possibilità di conoscere le persone più incredibili…ha un’infinità di storie interessanti da raccontare!

3. È una femminista convinta e si batte contro le discriminazioni e la violenza in tutte le sue forme.

4. Nonostante l’età, è una donna giovane, moderna ed emancipata: una vera fonte di ispirazione anche per le più giovani.

5. È una grande icona di stile!

Foto apertura: Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Hobby e tempo libero
SEGUICI