Divertimento
Divertimento

Come imparare a giocare a baseball

Quest'estate volete impare un gioco (o meglio uno sport) che non conoscete? Ecco alcuni consigli per iniziare con il baseball.

Quest'estate volete impare un gioco (o meglio uno sport) che non conoscete? Ecco alcuni consigli per iniziare con il baseball.

Non tutti conoscono le regole del baseball, nonostante questo gioco sia in forte crescita, a livello di notorietà in Italia. L'estate è la stagione ideale per iniziare ad imparare  a giocare a baseball, quindi tutti in campo, ecco le regole!

Partiamo dal campo: questo ha forma inusuale se pensiamo ai terreni di gioco soliti, infatti nel baseball, il campo è a forma di diamante.
I giocatori devono percorrere tutto il campo (nei limiti dei nove inning), passando per le basi evitando l'eliminazione, in questo modo otterranno un punto per la propria squadra.

La dotazione è composta da mazza, guantone, casco o cappello. Per il ricevitore, ci saranno alcune protezioni, dalla maschera alla pettorina imbottita. I tiri, infatti, possono essere realmente molto forti, e quindi pericolosi

Durante gli inning il tempo non conta, contano battuta e ricezione: se uno dei giocatori che riceve, riesce a respingere la palla con la mazza, deve correre in prima base (a meno che la battuta non sia stata intercettata con il guantone da un avversario, in questo caso la pena  è l'eliminazione).

Il giocatore che si trova in prima base inizialmente, deve proseguire alla seconda e via dicendo, per ogni base, infatti, è consentita la presenza di un solo giocatore.

Il caso più vantaggioso per correre sicuri in casa base, è l'home run, ovvero il fuoricampo, fattibile solo con un forte e preciso colpo con la mazza.

E' inoltre da sapere, che se un giocatore che difende ti tocca con il guantone e la palla, sei eliminato

Ora sapete cosa fare, guardate qualche partita dei professionisti e provate, il baseball può diventare la vostra nuova passione.

Tipsby Dea

Allenamento

Specializzatevi in un ruolo ed allenatevi, con la pratica sarà tutto più semplice.