Divertimento
Divertimento

Halloween costume da strega: ecco come farlo

Alcuni semplici consigli per creare da sole il vostro costume da strega e festeggiare la notte di Halloween.

Alcuni semplici consigli per creare da sole il vostro costume da strega e festeggiare la notte di Halloween.

La notte di Halloween è sempre più vicina e se avete intenzione di festeggiare nel modo giusto non potete esonerarvi dal trovare il costume più adatto per l'occasione.

Il travestimento più comune per questa notte magica è quello della strega: oltre ad essere tipico dell'avvenimento (non per nulla Halloween è noto anche come la notte delle streghe), questo comune è anche piuttosto semplice da creare con le proprie mani.

Se non avete intenzione di comprarlo al negozio, già confezionato, sappiate che con qualche dritta potrete creare un costume originale – perché fatto da voi stesse – e a costo quasi zero.

Potrete dunque sbizzarrirvi con la fantasia e ottenere il mascheramento che più si addice alla vostra personalità da “streghetta”.

Il classico costume si può ottenere andando a rovistare prima di tutto fra gli indumenti vecchi (vostri, della mamma, della nonna, di un'amica o anche dei mercatini che li vendono a prezzi stracciati): una gonna lunga e stropicciata, un maglione vecchio, calze bucate e stivali – meglio se tutto in tinta nera – dovrebbero già essere un buon punto di partenza.

Se puntate alla strega sexy, la gonna va scelta più corta e magari anche il maglioncino vecchio va adattato alle esigenze (scegliamo dunque un capo che metta bene in vista la scollatura o l'ombelico). Le calze nere, anche se bucate, dovrebbero essere preferibilmente a rete oppure autoreggenti.

Per quanto riguarda il cappello, questo potrebbe essere l'unico capo da dover acquistare, a meno che non abbiate già qualcosa da utilizzare.

Sul viso potete utilizzare una maschera (ne trovate di diversi tipi e di diverso prezzo in commercio) oppure potete truccarvi da sole o affidarvi ad un'amica più esperta (qui ci sono alcuni consigli su come truccarvi).

Foto @ AlicePopkorn via photopin cc

Tipsby Dea

Come trovare i vestiti adatti per il costume da strega

Rovistate prima di tutto fra i vostri vestiti vecchi oppure rivolgetevi a mamme, nonne o amiche. In alternativa potete recarvi presso i mercatini e trovarne molti sulle bancarelle.