Divertimento
Divertimento

Come scegliere la musica giusta per una festa di Halloween

La musica giusta per aggiungere un tocco di brivido al vostro party di Halloween? Ecco una playlist adatta alla notte delle streghe.

La musica giusta per aggiungere un tocco di brivido al vostro party di Halloween? Ecco una playlist adatta alla notte delle streghe.

State organizzando una festa di Halloween e cercate la musica giusta per creare l'atmosfera dark che più si addice a questo evento? Bene, qui troverete una serie di brani e artisti che potrete sfruttare come colonna sonora per il party per la vostra notte delle streghe.

Il consiglio principale è di tenere la musica come sottofondo: lo scopo sarà quello di contribuire a creare l'atmosfera, la musica non deve diventare la protagonista della serata e se la festa si svolge in una location casalinga e tra amici gli ospiti dovranno avere la possibilità di parlarsi senza alzare troppo la voce.

Cosa ne pensate di gruppi come Black Sabbath (ottimo il loro primo disco che ha lo stesso nome della band) o Iron Maiden (provate a cercare The Number of the Beast se ancora non lo avete oppure Fear of the Dark)?

Anche tutta la discografia di Marilyn Manson non è male, la musica del reverendo del rock è fra le più adatte per creare le atmosfere da brivido tipiche di Halloween (scegliete gli album “Mechanical Animal” e “Holy Wood”). Manson ha anche una canzone dedicata proprio a questa festa, “This is Halloween”, immancabile nella vostra playlist.

Fra gli altri grandi gruppi che possiamo suggerirvi, aggiungeremmo i Muse, i Led Zepplin (qui andate sul sicuro con Immigrant Song), ACDC con Thunderstruck e ancora Dark Lantern dei Mandragora Scream

Ovviamente la musica da sola non basta a creare il giusto feeling. Perché tutto sia perfetto, dovete adeguare anche l'ambiente in cui si svolge la festa in stile Halloween: mi raccomando, luci basse, molti angoli bui (preferibile l'uso di candele, magari inserite dentro a zucche) e decorazioni da brivido – animaletti finti e ragnatele altrettanto finte. Se musica e location saranno ben preparate e coordinate, la vostra festa sarà un successone.

Foto credit:© elaborah Fotolia.com

Tipsby Dea

La musica giusta per il vostro party di Halloween

Potete scegliere le canzoni di celebri gruppi musicali come Black Sabbath, Iron Maiden, Marilyn Manson e Muse.