Viaggi
Viaggi

10 città da visitare nel 2015

Le 10 mete imperdibili per il 2015. Pronte a fare la valigia e a partire per le 10 città assolutamente da visitare nel 2015?

Le 10 mete imperdibili per il 2015. Pronte a fare la valigia e a partire per le 10 città assolutamente da visitare nel 2015?

Se state organizzando dei viaggi o siete in procinto di partire ma non avete nessuna idea su dove andare, proviamo a darvi qualche suggerimento sulle mete da raggiungere e da visitare. Le città fanno parte di una classifica stilata da Lonely Planet, che ha raggruppato le migliori mete turistiche per il 2015.

I primi tre posti

Ad aggiudicarsi il primo posto è stata la città americana di Washington DC, una delle più ricche al mondo in termini di musei e monumenti presenti. Nel 2015 la città celebrerà anche il 150simo anniversario dell'assassinio di Abraham Lincoln.

Al secondo posto spazio alla meraviglia sudamericana di El Chaltén, in Argentina. Si tratta di uno dei migliori posti al mondo in cui fare trekking, ancora non molto famosa e dunque piuttosto tranquilla. Qui si trova anche la seconda calotta glaciale del mondo dopo quelle polari, l'aspro e misterioso Campo de Hielos Sur.

Al terzo posto troviamo l'unica città italiana in classifica: Milano. Oltre che città vivissima, ricca di appuntamenti culturali e occasioni di divertimento, il capoluogo lombardo nel 2015 ospiterà l'Expo.

Le altre città presenti nella top 10

A seguire troviamo al quarto posto Zermatt (Svizzera), per chi ama la montagna; alla quinta posizione La Valletta (Malta) che nel 2015 commemorerà i 450 anni dal Grande Assalto; al sesto posto Plovdiv (Bulgaria) che sarà, insieme a Matera, Capitale europea della cultura nel 2019; alla settima posizione troviamo Salisbury (Inghilterra) che festeggerà invece gli 800 anni dalla firma della Magna Charta.

In fondo alla classifica, ma non per questo meno interessanti, troviamo Vienna (Austria) all'ottava posizione che celebrerà la realizzazione del Ringstrasse e ospiterà la sessantesima edizione dell'Eurovision Song Contest. Al nono posto la città indiana di Chennai, metropoli dalla ricca cultura locale e in decima posizione, a chiusura, Toronto (Canada), capitale dello sport che l'anno prossima ospiterà i Giochi panamericani.

Foto @fototehnik - Fotolia.com