What's New
What's New

Elisa nuovo singolo: "A modo tuo", scritta dal Liga

Nuovo singolo in collaborazione con Ligabue per Elisa e nuova versione dell'album "L'anima vola", in arrivo dal 17 novembre.

Nuovo singolo in collaborazione con Ligabue per Elisa e nuova versione dell'album "L'anima vola", in arrivo dal 17 novembre.

Elisa, una delle voci più belle e intese del panorama musicale italiano, torna in radio con un nuovo singolo, “A modo tuo”, estratto dal suo ultimo album “L'anima vola”. A scrivere il pezzo - musica e parole - è stato un altro noto cantautore, Luciano Ligabue.

Non è la prima volta che i due artisti collaborano: ricorderete tutti la magnifica versione de “Gli ostacoli del cuore” che Luciano ed Elisa cantarono assieme nel 2006 e che venne poi incluso nell'album di Elisa “Soundtrack '96-'06”, il primo greatest hits della cantante friulana. Anche in questo caso il pezzo era stato scritto dal "Liga".

Per quanto riguarda invece questo nuovo singolo, il testo della canzone racconta del difficile ruolo che un genitore si trova a dover affrontare nel crescere un figlio. Un pezzo che il Liga, da buon genitore, non avrà avuto difficoltà a scrivere: il brano è dedicato a sua figlia Linda di dieci anni, avuta dalla compagna Barbara Pozzo, sposata in gran segreto nel settembre del 2013.

"A modo tuo" ci riporta alla mente un'esibizione live di Elisa

avvenuta nel corso della trasmissione “Quello che (non) ho”, condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano su La7 e andata in onda nel maggio del 2012: ci riferiamo alla cover del brano “Father and Son” di Cat Stevens, che Elisa ha eseguito in una sua personalissima versione riarrangiata. Potete ascoltarla qui: un' esecuzione davvero da brividi. Anche in quel caso la canzone raccontava il rapporto complicato di un padre con il proprio figlio, con il primo che cerca di consigliare il secondo e con il secondo che cerca di ribellarsi.

Nuova versione per l'album "L'anima vola"

Non solo un nuovo singolo per Elisa: in cantiere c'è anche una nuova versione dell'album “L'anima vola”, in uscita il prossimo 17 novembre. Si tratta di una versione deluxe, composta da un cofanetto con tre inediti, due cover (One degli U2 e Bridge Over troubled water di Simon & Garfunkel) e un bonus Dvd con un live documentary registrato durante l'Anima Vola Tour 2014.

Nella foto: cover ufficiale del singolo "A modo tuo"