What's New
What's New

Explora: De Agostini lancia il canale dedicato agli uomini

Dall'1 dicembre DeASapere HD diventa Explora: sul canale 415 di Sky il nuovo canale dedicato al mondo maschile. Avvisate mariti, fidanzati e amici!

Dall'1 dicembre DeASapere HD diventa Explora: sul canale 415 di Sky il nuovo canale dedicato al mondo maschile. Avvisate mariti, fidanzati e amici!

DeASapere HD cambia abito e diventa Explora! Dall'1 dicembre il canale 415 di Sky rinnova vesti e programmazione per dedicare il proprio palinsesto a tutti quegli uomini che vogliono vivere... Emozioni forti! 

Explora, un canale perfetto per chi è alla ricerca di storie di vita vera o di un modo per seguire le proprie passioni, conoscere i mestieri più insoliti e "sporchi" ed essere protagonista di... Esperienze indimenticabili!

E allora passate l'informazione a mariti, fidanzati e compagni: perché quella che potranno seguire su Explora  sarà un'offerta televisiva coinvolgente, emozionante e soprattutto densa di ironia.

Il minimo comun denominatore? Senza dubbio il genere factual: vi basterà seguire una puntata di uno dei programmi di punta per rimanere incollati allo schermo della TV.

Ma andiamo a scoprire alcuni dei programmi che animeranno il palinsesto di dicembre! Cominciamo con “Cafe Racer“ il programma che fa della moto una filosofia di vita: entra da Cafè Twin, un'officina molto particolare e scopri tutto quello che c'è dietro ad una semplice motocicletta. Cafè Twin, infatti, non è una semplice officina, è anche un salotto e un laboratorio sartoriale in cui Bruno e Fausto, rispettivamente proprietario e meccanico/filosofo,  accolgono i propri ospiti, parlano con loro e capiscono di che moto hanno bisogno per ritrovare la giusta grinta per rimettere in azione gli ingranaggi della vita.

Spazio anche ai docureality: “Muorti e stramuorti” racconta la singolare professione di un'allegra e folle famiglia, i Dell'Anno, "schiattamuorti" da generazioni. Le storie saranno sempre declinate sul filo dell’ironia, senza mai essere ingiuriose nei confronti di un tema delicato come quello della morte. Tutti i protagonisti, infatti, le portano un infinito rispetto e non solo per scaramanzia! In ogni puntata vedremo l'organizzazione e lo svolgimento di un funerale nonché tutte le professioni che vi ruotano attorno.

Ma Explora è anche molto altro! Per esempio, che dire di "A Tutto Gas”? Dedicato al mondo dei bikers, vi farà scoprire un inedito mondo su due ruote! Passiamo a “Oro Nero”, serie ambientata in Texas, terra di cowboy e petrolio, in cui potrai seguire le avventure di chi lavora nella piattaforma di un grande impianto di trivellazione ed estrazione di petrolio.

Non saranno trascurati neppure i reality games – tra cui “Repo Games”, incentrato sull'adrenalinico mondo degli automobilisti – e l'ormai celebre “Banco dei Pugni” grazie al quale i telespettatori, condotti all'interno di “American Jewelry”,  vivranno al fianco della famiglia Gold le avventure del banco dei pegni più grande di Detroit!